Avete presente la famosa regola che dice : Il motore più equilibrato è quello con cilindrata unitaria compresa tra 450 e 550 Cm³ con un ottimale resa se questa si attesta perfettamente a 500 Cm³.Bhe, abbiamo visto che, in passato, motori come il colombo V12 di 1,5 L era di una regolarità spaventosa e che i motori americani ad 8 cilindri e 8,8 L di cilindrata come il V8 Big Block 541 della Camaro erano oltre che brutali anche molto molto ricchi di coppia e disponibili in basso.Quindi eccedere nell'uno o l'altro senso delle volte,spesso a scapito dell'economia, però, non può far che bene al piacere di guida.Ma, in passato l'esagerazione non poneva limiti!
Ecco il motore AUTOMOBILISTICO con il più grande frazionamento che fin ora sono riuscito a trovare e vedere in giro per il WEB :
The Blitzen-Benz Engine : 4 CILINDRI E..... 21.500 Cm³!!Avete capito bene, nessun errore di digitatura, ventunmilacinquecento centimetri cubici da soli 4 cilindri!Ben 5375 Cm³ per OGNI CILINDRO!
Alla faccia della famosa regola!
Che poi, in giro, che ci siano motori ancor di più enormemente frazionati è un altro discorso.Qui, io, ovviamente parlo di motori automobilistici.
A voi i commenti e la parola.
Se conoscete l'inglese :
Engine
Benz racing car engine
Operating principle: Four-stroke gasoline
No. of cylinders/arrangement: 4/in-line
Displacement: 21,500 cc
Bore x stroke: 185 x 200 mm
Output: 200 hp at 1600 rpm
Torque: 36 mkg at 1000 rpm
Compression ratio: 1:5.8
Maximum engine speed: 1650 rpm
Valves: Overhead, 2 per cylinder, side-mounted camshaft, drive via gear wheels
Mixture formation: 1 horizontal round slide carburettor
Fuel feed: Compressed-air hand pump, operated by co-driver
Lubrication: Initially splash lubrication, later pressure circulatory lubrication via gear pump and clean oil input
Starter: Starting crank, buzzer ignition
Ignition: High-voltage magneto ignition, 2 Bosch D4 magneto
Ignition control: By hand using lever on steering wheel
Fuel tank: 73 liter
Power transmission:
Drive: Via intermediate shaft and chain drive to the rear wheels
Clutch: Cone clutch
Transmission: Four-speed manual transmission
Gearshift: Gate-type shift, mounted on the right on the outside of the car
Se avete una buon acustica :
http://www.youtube.com/watch?v=roy14elzuV8
http://www.youtube.com/watch?v=pCFFD96SfOY&NR=1
Ed ancora :
http://autoweb.autospeed.com/cms/article.html?&A=2745
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ecco il motore AUTOMOBILISTICO con il più grande frazionamento che fin ora sono riuscito a trovare e vedere in giro per il WEB :
The Blitzen-Benz Engine : 4 CILINDRI E..... 21.500 Cm³!!Avete capito bene, nessun errore di digitatura, ventunmilacinquecento centimetri cubici da soli 4 cilindri!Ben 5375 Cm³ per OGNI CILINDRO!
Alla faccia della famosa regola!
Che poi, in giro, che ci siano motori ancor di più enormemente frazionati è un altro discorso.Qui, io, ovviamente parlo di motori automobilistici.
A voi i commenti e la parola.
Se conoscete l'inglese :
Engine
Benz racing car engine
Operating principle: Four-stroke gasoline
No. of cylinders/arrangement: 4/in-line
Displacement: 21,500 cc
Bore x stroke: 185 x 200 mm
Output: 200 hp at 1600 rpm
Torque: 36 mkg at 1000 rpm
Compression ratio: 1:5.8
Maximum engine speed: 1650 rpm
Valves: Overhead, 2 per cylinder, side-mounted camshaft, drive via gear wheels
Mixture formation: 1 horizontal round slide carburettor
Fuel feed: Compressed-air hand pump, operated by co-driver
Lubrication: Initially splash lubrication, later pressure circulatory lubrication via gear pump and clean oil input
Starter: Starting crank, buzzer ignition
Ignition: High-voltage magneto ignition, 2 Bosch D4 magneto
Ignition control: By hand using lever on steering wheel
Fuel tank: 73 liter
Power transmission:
Drive: Via intermediate shaft and chain drive to the rear wheels
Clutch: Cone clutch
Transmission: Four-speed manual transmission
Gearshift: Gate-type shift, mounted on the right on the outside of the car
Se avete una buon acustica :
http://www.youtube.com/watch?v=roy14elzuV8
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Ed ancora :
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