Ma il 1.4 da 97 cv ci sarebbe già,ma se ho capito è abbinato solo all' automatico a 4( :!: )rapporti,che ne mortifica ogni velleità pseudo sportiva.Bah.Saluti.emmeocchi ha scritto:Già qualcosa attorno ai 100 mi basterebbe per farci un pensierino
Grazie mille delle info;beh,già una versione st sarebbe qualcosa di ragionevole.. ma il 1.6 sarebbe un motore nuovo(non mi pare che nel gruppo la focus lo monti,o sbaglio? )?Sapresti qualche carartteristica tecnica in più(coppia max,rpm relativo,consumi...).Ciao.dadivalter ha scritto:il prossimo hanno dovrebbe arrivare la fiesta ST con il 1.6 ecoboost da 150cv, mentre niente versione RS con la versione potenziata a 180cv.
la versione 1.4 96cv manuale dovrebbe arrivare in estate insieme alla versione gpl.
Fiesta necessita di un buon 1400 a gasolio piuttosto che una versione supersportiva.Ale_10 ha scritto:Qualcuno sa se sono previsti motori a benzina dell' ordine di 150/160 cv sulla piccola best seller di casa,che rinverdiscano i fasti della vecchia st? :?:.Saluti.
Ha solo un 1600 90 CV ancora Euro 4 e penalizzato dal nostro regime fiscale data la cubatura elevata. Renault ha un 1500 molto corposo e con vari step di potenza (50, 63 e 86kW); VW, Seat e Skoda un 1400, Toyota un 1,4, Fiat un 1,2 (69, 75, 90 e 105 CV). Anche Ford ha un 1,2 (il Fiat), ma lo monta solo su Ka (Altro che Duratorq!)ezio12 ha scritto:come al solito non ti smentisci mai con critiche fuori luogo..... fiesta l'ottimo motore a gasolio già lo possiede ; mancano un 1.4 e in 1.6 corsaiolo ( coem quello recente della 408 psa )e l'offerta diventa completa .
ezio12 ha scritto:come al solito non ti smentisci mai con critiche fuori luogo..... fiesta l'ottimo motore a gasolio già lo possiede ; mancano un 1.4 e in 1.6 corsaiolo ( coem quello recente della 408 psa )e l'offerta diventa completa .
ITEQ ha scritto:Ha solo un 1600 90 CV ancora Euro 4 e penalizzato dal nostro regime fiscale data la cubatura elevata. Renault ha un 1500 molto corposo e con vari step di potenza (50, 63 e 86kW); VW, Seat e Skoda un 1400, Toyota un 1,4, Fiat un 1,2 (69, 75, 90 e 105 CV). Anche Ford ha un 1,2 (il Fiat), ma lo monta solo su Ka (Altro che Duratorq!)ezio12 ha scritto:come al solito non ti smentisci mai con critiche fuori luogo..... fiesta l'ottimo motore a gasolio già lo possiede ; mancano un 1.4 e in 1.6 corsaiolo ( coem quello recente della 408 psa )e l'offerta diventa completa .
.Questa non è polemica, è constatazione dei fatti! Fiesta e' una utilitaria, non una vettura di segmento C. Ricordo inoltre che sul 1400 di Fiesta non è possibile montare il DPF. Non sono critiche sterili. Io il 1400 lo guido da 71mila km e so benissimo ciò di cui parlo. Inoltre, visto come le vendite di Fiesta sono distribuite, e viste le strategie di quai tutti i costruttori, che tendono al downsizing, che senso avrebbe una unità spinta se non per pochi amanti dello sport?
Caro Type, il mio citare il 1600, è puro spirito di cronaca. Non ho infatti detto alcunché rispetto alle doti di questo propulsore, esaltante sia su Fiesta MK6 che su Fiesta MK7 in versione senza DPF. Ribadisco che il 1600 90 CV è un po' pochino in termini di offerta, per un'auto che nasce a fine 2008 ancora Euro IV. Bisognerebbe introdurre una unità leggermente meno potente e "cubata" del 1600 capace di consentire un risparmio considerevole in termini di consumi nel ciclo urbano, e, volendo proprio mettersi al pari della concorrenza, aggiungere il 1600 110 CV.Type64 ha scritto:ITEQ ha scritto:Ha solo un 1600 90 CV ancora Euro 4 e penalizzato dal nostro regime fiscale data la cubatura elevata. Renault ha un 1500 molto corposo e con vari step di potenza (50, 63 e 86kW); VW, Seat e Skoda un 1400, Toyota un 1,4, Fiat un 1,2 (69, 75, 90 e 105 CV). Anche Ford ha un 1,2 (il Fiat), ma lo monta solo su Ka (Altro che Duratorq!)ezio12 ha scritto:come al solito non ti smentisci mai con critiche fuori luogo..... fiesta l'ottimo motore a gasolio già lo possiede ; mancano un 1.4 e in 1.6 corsaiolo ( coem quello recente della 408 psa )e l'offerta diventa completa .
.Questa non è polemica, è constatazione dei fatti! Fiesta e' una utilitaria, non una vettura di segmento C. Ricordo inoltre che sul 1400 di Fiesta non è possibile montare il DPF. Non sono critiche sterili. Io il 1400 lo guido da 71mila km e so benissimo ciò di cui parlo. Inoltre, visto come le vendite di Fiesta sono distribuite, e viste le strategie di quai tutti i costruttori, che tendono al downsizing, che senso avrebbe una unità spinta se non per pochi amanti dello sport?
Quoto l?analisi sul 1.4 e sulla la validità dell?unità minore dei diesel veloci di FPT. La scelta fatta dai vertici di Colonia su Ka II, del resto, vale più di qualsiasi altra certificazione. Non si spiega, invece, la scelta fatta a riguardo su Fiesta Mk7, visto che nasce sotto la stella Euro5.
Sul 1.6 quoto un po? meno ITEQ, è una tra le migliori ? se non la migliore ? unità diesel veloce di cubatura intermedia oggi presente nel panorama motoristico europeo, senza nulla togliere alle altre. Anche con gli adeguamenti Euro 5 annunciati a febbraio dalla stessa Ford M.C. sarà un successo, era stata pensata così sin dall?inizio, diversamente dal 1.4.
Ciao
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 53 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa