Dalekit ha scritto:A mio avviso la si prende anche con un po troppa leggerezza questa cosa.
E' molto pericolosa una strada del genere! Se ti capita di dover schivare un animale o qualsiasi oggetto, anche solo fare una frenata d'emergenza in quel punto, puoi dire addio alla macchina e sicuramente anche a qualche osso.
Magari è un po off-topic, ma tanto vale anche spendere due parole (tra le mille già dette) su come e con che tempestività vengano riparate le buche anche nei comuni più ""rispettabili"" d'Italia.
Comune di Milano zona Baggio (se volete vi do anche via e civico :twisted: ) Voragine di circa 50 cm di diametro profonda anche 30 cm formatasi, perfortuna, a bordo strada. La riparazione, a cui assisto, avviene dopo 2 settimane dalla formazione, tramite semplice versamento di catrame nel buco e approssimativa messa a livello. Per lavoro ripasso su quella stessa strada 2 giorni dopo la riparazione. Voragine identica a prima con grandi quantità di detriti sparsi un po ovunque su marciapiede de carreggiata.
FAUST50 ha scritto:non e' un dosso e' una buca, dopo i lavori hanno risparmiato nell'asfaltare la strada..maledetti :evil:
Andrew_89 ha scritto:Altro che dosso.... Quello è il classico rattoppo fatto alla "bene&meglio", tipico delle nostre strade.
Il paradosso del nostro Paese è che ti fanno un mazzo tanto se superi di qualche km/h il limite (perché secondo i nostri burocrati sei un assassino se vai a 96 km/h su una statale), ma poi non si preoccupano minimamente dei pericoli creati da strade ridotte in quel modo... Perché secondo loro quello non è pericoloso, al massimo è scomodo!
Ci sono delle strade in cui mi sale la febbre al solo pensiero di doverle percorrerle, pensando a come sono ridotte.
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa