air.angelo ha scritto:pilota54 ha scritto:air.angelo ha scritto:Anche la 156 ha fatto la sua porca figura in pista, o sbaglio?![]()
Si, certo, ha vinto 4 titoli europei piloti e 3 titoli marche, oltre a numerosi titoli italiani ed esteri, e la Bmw, l'eterna "raccomandata", ottenne dalla FIA 500 giri motore in più sul suo 6L per riuscire a batterla, come poi avvenne.
La 156 è stata in assoluto ancora più grande della 155 in pista, anche se il 1994 della 155 come "annata" rimarrà forse per sempre imbattibile. Come vendite poi non ci sono paragoni. Quasi 700.000 le 156 vendute in 8 anni.
Bravo, se non erro era il team Autodelta no? con "Piedone" Giovanardi e.. Larini??
Beh, l'Autodelta era un'altra cosa. Fu dato comunque per 1-2 anni questo nome in omaggio alla mitica struttura creata a suo tempo da Chiti.
Il team vero era l'N-Technology diretto da Mauro Sipsz, di proprietà dello stesso Sipsz, della Fiat e di Andrea De Adamich.
Piloti ufficiali durante i vari anni: Giovanardi, Larini, Farfus, Tarquini, Thompson, Tielemans, Morbidelli, Tavano. Spero di non aver dimenticato nessuno.