Stamattina l'ho vista e provata mettendo in pratica parte dei vostri preziosi consigli
Prima cosa. Il libretto dei tagliandi è bello fitto, ce ne sono 6 o 7 con relative fatture ed ultimo fatto a 125.000 km (la macchina ne ha 147.000). Alcuni problemi sono stati risolti in estensione di garanzia sul fap e iniezione gasolio con sostituzione di parti. E' un 1.9 tdci a 6 marce 150 cv.
Esternamente è molto bella, azzurrina chiara, a prima vista pare perfetta, lucida e ben tentua, poi ad uno sguardo approfondito qualche minimo e sporadico striscetto c'è, ma nulla di che. Cerchi in lega, gommata al 70% con un altro treno di pneumatici da neve. Sensori di parcheggio posteriori fatti installare in un secondo momento applicati al portatarga. L'impressione generale è più che buona.
Interni in pelle direi buoni, tappezzeria pure, discreto il sedile guidatore ed il volante. Si vede che non sono di primo pelo ma non sono male. Sedili regolabili manualmente, clima bizona, autoradio non all'ultimo grido (ha ancora le cassette) ma con caricatore cd da 4 pezzi. Cdb.
Ho fatto una decina di km. In partenza l'auto si mette in marcia solo staccando la frizione senza dare gas. In terza da 40 km/h schiacciando a fondo la ripresa è decisa e praticamente immediata.
Per frenare il pedale dev'essere schiacciato bene, le pastiglie pare ci siano ancora e non si sentono fischi o stridii. Il motore non è rumoroso e si fila via lisci senza patemi nè esitazioni.
In corsa mollando lo sterzo la macchina va diritta solo che a volte ho avuto l'impressione che in frenata tirasse a sinistra ma forse è una questione di bilanciamento delle gomme.
Riassumendo l'impressione è più che buona soprattutto perchè e una macchina usata e non poco ma pare tenuta con buona cura.
Ora il tipo deve vedere quando gli arriva l'auto nuova e poi dovrebbe mollarla. Così com'è, avremmo chiuso dopo trattative da casbah a 5.800 euro. Staremo a vedere se il tutto andrà in porto. C'è da fare il tagliando compresa la distribuzione, ma credo ci stia.
Ultima cosa. Mi dice che con un pieno fa 700-750 km che vorrebbe dire 12-13 con un litro anche se ho sentito in giro che in teoria di media si potrebbe arrivare anche a 15 e più ma si sa dipende dove corri e che piedino hai.
Se tutto fila, spero di far parte della famiglia di opelisti. :thumbup:
Intanto vi ringrazio ancora molto e vi terrò informati.