Michelin Pilot Exalto (se esistonto di quella misura)citroenc2 ha scritto:io ho sempre utilizzato michelin energy.
ma sento un gran bene anche di goodyear,yokohama bf goodrich e pirelli cinturato.
la mia misura e' 175/65 R14.
grazie..
Quelo67 ha scritto:Michelin Premacy e Bf Goodrich,eccellenti.
Le Pirelli,personalmente,non le voglio nemmeno vedere da lontano.
Yokohama ottime ma poco durevoli e con un disegno del battistrada davvero brutto,se badi a questi particolari.
Ottime anche le Bridgestone Turanza,ma durano meno di Michelin.
citroenc2 ha scritto:io ho sempre utilizzato michelin energy.
ma sento un gran bene anche di goodyear,yokohama bf goodrich e pirelli cinturato.
la mia misura e' 175/65 R14.
grazie..
Hai,a mio parere,parzialmente ragione...sull'asciutto le Turanza sono superiori anche alle Primacy,che non eccellono...ma sul bagnato il risultato si inverte completamente,con le Turanza che,specie quando non sono più nuovissime,lasciano a desiderare.kanarino ha scritto:Quelo67 ha scritto:Michelin Premacy e Bf Goodrich,eccellenti.
Yokohama ottime ma poco durevoli e con un disegno del battistrada davvero brutto,se badi a questi particolari.
lascia perdre le bridgestone turanza..le aveva un mio amico sull'ibiza...ottime sull'asciutto ma pessime sul bagnato...mescola troppo dura...le pirelli non fanno schifo...
Quelo67 ha scritto:Hai,a mio parere,parzialmente ragione...sull'asciutto le Turanza sono superiori anche alle Primacy,che non eccellono...ma sul bagnato il risultato si inverte completamente,con le Turanza che,specie quando non sono più nuovissime,lasciano a desiderare.kanarino ha scritto:Quelo67 ha scritto:Michelin Premacy e Bf Goodrich,eccellenti.
lascia perdre le bridgestone turanza..le aveva un mio amico sull'ibiza...ottime sull'asciutto ma pessime sul bagnato...mescola troppo dura...le pirelli non fanno schifo...
Sulle Pirelli...mamma mia bella,pessime sia sulle auto in cui ho avuto la sfortuna di averle,sia anche sui maxi-scooter...a 5000km son da buttare,si scalinano subito e la tenuta è normalissima.
Bridgestone,Irc e Dunlop durano oltre 15.000km senza alcun problema.
Pirelli,per me,manco regalate!
Non ho mai provato le Pirelli zero Rosso o Nero.kanarino ha scritto:Quelo67 ha scritto:Hai,a mio parere,parzialmente ragione...sull'asciutto le Turanza sono superiori anche alle Primacy,che non eccellono...ma sul bagnato il risultato si inverte completamente,con le Turanza che,specie quando non sono più nuovissime,lasciano a desiderare.kanarino ha scritto:Quelo67 ha scritto:Michelin Premacy e Bf Goodrich,eccellenti.
Sulle Pirelli...mamma mia bella,pessime sia sulle auto in cui ho avuto la sfortuna di averle,sia anche sui maxi-scooter...a 5000km son da buttare,si scalinano subito e la tenuta è normalissima.
ma che pirelli montavi? perchè vedo moltissime auto nuove che montano le pirelli P zero nero o P zero rosso...
Quelo67 ha scritto:Non ho mai provato le Pirelli zero Rosso o Nero.kanarino ha scritto:Quelo67 ha scritto:Hai,a mio parere,parzialmente ragione...sull'asciutto le Turanza sono superiori anche alle Primacy,che non eccellono...ma sul bagnato il risultato si inverte completamente,con le Turanza che,specie quando non sono più nuovissime,lasciano a desiderare.kanarino ha scritto:Quelo67 ha scritto:Michelin Premacy e Bf Goodrich,eccellenti.
ma che pirelli montavi? perchè vedo moltissime auto nuove che montano le pirelli P zero nero o P zero rosso...
Ho avuto però modo di provare diversi tipi di Pirelli,e non mi hanno mai soddisfatto,specie sul bagnato.
Ripeto...a parte le Michelin,che sono un eccellente compromesso tra durata e tenuta(parlo delle Primacy,ma in passato ho avuto anche le Energy ed erano ottime,personalmente amo molto le BF Goodrich G-Force Profiler...bello il disegno,eccellente tenuta,buona durata,e costo di circa il 10-15% inferiore a Michelin Primacy.
Mai usate,ma sentite pessime recensioni da chi ha avuto la disavventura di acquistarle.vwgolf87 ha scritto:fulda secondo me
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa