patho ha scritto:
ciao a tutti,
ho letto mile post, chi dice tunap chi sintoflon.
chiedo a chi li ha già usati quali ha utilizzato per la new clio con motore 1.5 da 86 cv.
e se davvero ne vale la pena
la mia auto ha 60000km.
ciao e grazie
ciao,
io sul 1.5 dci 110 cv ho messo fin dai primissimi km lo ZX1 extralube antiattrito.
ordinato su internet,costa parecchio. -un po di pubblicità- la chimica che ci sta dietro è quella delle molecole di fullerene,la stessa per intenderci utilizzata dagli oli motore top di gamma bardahl.non creano depositi o film come il teflon.trattasi di molecole di carbonio polari che si attaccano a substrati metallici.
purtroppo avendolo messo fin da subito nell'olio non so dirti di eventuali "miglioramenti"rispetto a prima, nè ho mai utilizzato altri additivi.
sicuramente a differenza di altri prodotti lo puoi mettere praticamente dappertutto: (dicono)
lio motore come antiattrito e antiusura,liquido di raffreddamento per la pompa,nel carburante per il rail,nell'olio del clima per antiattrito,nell'olio del cambio, e a sto punto proviamolo nello spritz al posto dell'aperol :?. Io diciamo che mi sono fidato delle varie testimonianze in giro per il mondo,cmq di dati "veri" non ne trovi,cioè nessuno che ti dice :riduzione dell'attrito del 50% oppure riduzione dei consumi del 10% o riduzione dell'usura per attrito del 40% o ti garantiamo che la tua macchina non si spacca neanche se la tiri a collo in prima per 30 km. tutti ti diranno: si mi sembra che vada meglio,mai avuto problemi,riduzione del rumore...ma in definitiva nessuno che ti dà dei dati alla mano.
Quindi se vuoi provare prova altrimenti usa un buon olio motore e via.....
Ciaooo