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qualcosa di positivo.......

mentre qui si soffre (ormai tutti...), per lo meno in altri continenti le cose vanno molto meglio x il gruppo Chrysler/Fiat; esempio in Canada, dove a settembre c'è un incremento record nel settore auto con il più 36%, e la nuova Dart insieme alla 5oo a spingere la quota di mercato.
Saluti
 
autofede2009 ha scritto:
a proposito di Dart... ma hanno cominciato a venderle? ci sono notizie su prenotazioni/immatricolazioni...?

Non conosco bene i dati, ma leggo ora del netto incremento del nuovo gruppo anche negli USA (30° mese consecutivo....), con ottimi risultati proprio della Dart (in consegna praticamente da 2 mesi...) e, soprattutto, della 5oo (+ 52%) che vende molto bene, anche nella versione cabrio (e gli americani sembrano sempre + convinti dalla nuova piccola Fiat, che sta diventando un fenomeno di moda oltre oceano...).
Comunque c'è l'articolo in Home.
Ciao
 
autofede2009 ha scritto:
a proposito di Dart... ma hanno cominciato a venderle? ci sono notizie su prenotazioni/immatricolazioni...?
riporto con copia/incolla dal servizio di Q.R. citato
La Dodge ha venduto 47.356 esemplari (+18%), il volume più elevato del Gruppo, spinta soprattutto dalla nuova arrivata Dart (+72% rispetto ad agosto).
Ben lieti se il successo americano evita o riduce al minimo il numero di operai lasciati a casa in Italia ( e comunque in qualunque nazione)
Ma va molto l'invettiva "Muoia Sansone(marchionne) e tutti i filistei "( dipendenti fiat)
Talvolta pensare due volte prima di pigiar tasti davanti al monitor eviterebbe di scrivere cose di cui vergognarsi
tolo
 
Dart 5.235
Fiat 500 4.176

http://www.allpar.com/news/index.php/2012/10/chrysler-beats-estimates-as-sales-rise-12

Segnalo anche uno dei tanti articoli pieni di verità, del Giornale :)

http://www.ilgiornale.it/news/economia/dart-su-base-giulietta-vende-poco-rischio-flop-marchionne-833736.html
 
liuc30 ha scritto:
Dart 5.235
Fiat 500 4.176

Segnalo anche uno dei tanti articoli pieni di verità, del Giornale :)

http://www.ilgiornale.it/news/economia/dart-su-base-giulietta-vende-poco-rischio-flop-marchionne-833736.html
personalmente non ritengo il Giornale una fonte di verità.
Questo detto l'articolo dice

se il brano riportato da me :
"spinta soprattutto dalla nuova arrivata Dart (+72% rispetto ad agosto). "

" I primi due mesi di vendita sul mercato Usa di questa berlina, dal taglio sportivo e realizzata su base Alfa Giulietta, sono stati definiti dal Wall Street Journal «un insuccesso»: solo 974 le unità acquistate tra giugno e luglio."

dicono la stessa cosa e la Dart sta decisamente migliorando... e il titolo forte:
Rischio flop per Marchionne anche questa volta è sbagliato e il flop è ancora lontano
tolo
 
Come per la 500 partenza difficile ma poi una rapida ripresa,al contrario di quello che succede in europa,partenza a bomba e poi numeri che vanno scemando
 
liuc30 ha scritto:
Dart 5.235
Fiat 500 4.176

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Non voglio smorzare gli entusiasmi anche perchè il dato è comunque positivo, ma le concorrenti dirette (Civic e Focus in particolare) vendono 5 volte tanto al mese.
Gli obiettivi di Marchionne erano molto superiori (credo almeno il doppio). Probabilmente arriveranno ma dire che le vendite sono aumentate del 70% non è indicativo.
Invece mi impressiona il dato della 500 che sembra andare a gonfie vele (sempre su numeri tutto sommato contenuti).
 
Corazon Habanero ha scritto:
liuc30 ha scritto:
Dart 5.235
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Non voglio smorzare gli entusiasmi anche perchè il dato è comunque positivo, ma le concorrenti dirette (Civic e Focus in particolare) vendono 5 volte tanto al mese.
Gli obiettivi di Marchionne erano molto superiori (credo almeno il doppio). Probabilmente arriveranno ma dire che le vendite sono aumentate del 70% non è indicativo.
Invece mi impressiona il dato della 500 che sembra andare a gonfie vele (sempre su numeri tutto sommato contenuti).

da quanto ho capito questo prodotto è nuovo per la gamma Chrysler/Dodge... è un segmento che la casa va ad esplorare per la prima volta con questo prodotto tra l'altro sviluppato su una base extra usa... un po' di scetticismo quindi del cliente tipo è comprensibile... come comprensibili sono i numeri entusiasti che Marchionne aveva detto di fare da subito... serve tutto per creare aspettativa e far alzare le quotazioni...

probabilmente dopo qualche mese di rodaggio sul mercato, se la vettura è di qualità come dovrebbe esserlo visto che deriva dalla Giulietta, le vendite andranno meglio...
 
Corazon Habanero ha scritto:
liuc30 ha scritto:
Dart 5.235
Fiat 500 4.176

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Non voglio smorzare gli entusiasmi anche perchè il dato è comunque positivo, ma le concorrenti dirette (Civic e Focus in particolare) vendono 5 volte tanto al mese.
Gli obiettivi di Marchionne erano molto superiori (credo almeno il doppio). Probabilmente arriveranno ma dire che le vendite sono aumentate del 70% non è indicativo.
Invece mi impressiona il dato della 500 che sembra andare a gonfie vele (sempre su numeri tutto sommato contenuti).

Beh....la cosa sembra ovvia visto che Civic e Focus sono molto + conosciute e in vendita da parecchio tempo; comunque la Dart ha le carte in regola (estetica/meccanica) per progredire ulteriormente.
Quanto alla 5oo, alla luce degli attuali risultati e considerando tutte le versioni, il target delle 50000 unità/annue x il mercato USA pare stavolta alla portata.
Saluti
 
procida ha scritto:
Corazon Habanero ha scritto:
liuc30 ha scritto:
Dart 5.235
Fiat 500 4.176

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http://www.ilgiornale.it/news/economia/dart-su-base-giulietta-vende-poco-rischio-flop-marchionne-833736.html
Non voglio smorzare gli entusiasmi anche perchè il dato è comunque positivo, ma le concorrenti dirette (Civic e Focus in particolare) vendono 5 volte tanto al mese.
Gli obiettivi di Marchionne erano molto superiori (credo almeno il doppio). Probabilmente arriveranno ma dire che le vendite sono aumentate del 70% non è indicativo.
Invece mi impressiona il dato della 500 che sembra andare a gonfie vele (sempre su numeri tutto sommato contenuti).

Beh....la cosa sembra ovvia visto che Civic e Focus sono molto + conosciute e in vendita da parecchio tempo; comunque la Dart ha le carte in regola (estetica/meccanica) per progredire ulteriormente.
Quanto alla 5oo, alla luce degli attuali risultati e considerando tutte le versioni, il target delle 50000 unità/annue x il mercato USA pare stavolta alla portata.
Saluti
Civic e Focus vendono 7 volte più della Dea Golf tanto venerata qui....Comunque la Dart a livello di qualità reale e percepita dovrebbe essere uguale alle altre Dodge,dentro tanta componentistica deriva direttamente dal Journey o dalla Avenger (basta guardare gli interni per capirlo) quindi non spiazza il cliente Dodge,trova esattamente quello che s'aspetta.
 
Segnalo anche uno dei tanti articoli pieni di verità, del Giornale
Giusto per correttezza, l'articolo del Giornale non fa altro che riprendere i dati di una testata un po' più blasonata, il Wall Street Journal, che dichiara "«un insuccesso»: solo 974 le unità acquistate tra giugno e luglio". Non credo che il WSJ conti balle....
 
Appunto, prendendo in considerazione articoli di altre testate, potevano evitare titoli ad effetto, ed informarsi sulla commercializzazione della Dart, che è praticamente iniziata ad Agosto.
 
Luperto65 ha scritto:
Segnalo anche uno dei tanti articoli pieni di verità, del Giornale
Giusto per correttezza, l'articolo del Giornale non fa altro che riprendere i dati di una testata un po' più blasonata, il Wall Street Journal, che dichiara "«un insuccesso»: solo 974 le unità acquistate tra giugno e luglio". Non credo che il WSJ conti balle....
non abbiamo mica detto che i dati in se sono sbagliati.. ma è fuorviante ( forse in malafede?? :rolleyes: ) il modo in cui sono presentati.
I puri numeri devono essere contestualizzati
tolo
 
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