Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
skid32 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
io invece penso che tra i vari cambi ..ovvero ogni componente è ottimizzato in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere
lo squish varia in funzione della forma della bowl mentre lo swirl in funzione dei condotti di aspirazione (infatti le versioni piu' spinte dello stesso motore hanno lo swirl variabile)
quindi presumo anche per lo squish ci saranno bowl specifiche per le versioni piu' spinte (non dimentichiamo che lo stesso 1,9 nel corso degli anni è stato declinato dagli 80 cv ai 190 e quindi avranno agito da tutti i punti di vista)
ItalianoDoc10 ha scritto:skid32 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
io invece penso che tra i vari cambi ..ovvero ogni componente è ottimizzato in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere
lo squish varia in funzione della forma della bowl mentre lo swirl in funzione dei condotti di aspirazione (infatti le versioni piu' spinte dello stesso motore hanno lo swirl variabile)
quindi presumo anche per lo squish ci saranno bowl specifiche per le versioni piu' spinte (non dimentichiamo che lo stesso 1,9 nel corso degli anni è stato declinato dagli 80 cv ai 190 e quindi avranno agito da tutti i punti di vista)
Quindi, prendiamo il 1900 M-Jet 120 Cv, che banda di squish può avere ?
skid32 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
io invece penso che tra i vari cambi ..ovvero ogni componente è ottimizzato in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere
lo squish varia in funzione della forma della bowl mentre lo swirl in funzione dei condotti di aspirazione (infatti le versioni piu' spinte dello stesso motore hanno lo swirl variabile)
quindi presumo anche per lo squish ci saranno bowl specifiche per le versioni piu' spinte (non dimentichiamo che lo stesso 1,9 nel corso degli anni è stato declinato dagli 80 cv ai 190 e quindi avranno agito da tutti i punti di vista)
dexxter ha scritto:skid32 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
io invece penso che tra i vari cambi ..ovvero ogni componente è ottimizzato in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere
lo squish varia in funzione della forma della bowl mentre lo swirl in funzione dei condotti di aspirazione (infatti le versioni piu' spinte dello stesso motore hanno lo swirl variabile)
quindi presumo anche per lo squish ci saranno bowl specifiche per le versioni piu' spinte (non dimentichiamo che lo stesso 1,9 nel corso degli anni è stato declinato dagli 80 cv ai 190 e quindi avranno agito da tutti i punti di vista)
squish,bowl e swirl. Che sono? non ci sono termini italiani?
skid32 ha scritto:dexxter ha scritto:skid32 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
io invece penso che tra i vari cambi ..ovvero ogni componente è ottimizzato in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere
lo squish varia in funzione della forma della bowl mentre lo swirl in funzione dei condotti di aspirazione (infatti le versioni piu' spinte dello stesso motore hanno lo swirl variabile)
quindi presumo anche per lo squish ci saranno bowl specifiche per le versioni piu' spinte (non dimentichiamo che lo stesso 1,9 nel corso degli anni è stato declinato dagli 80 cv ai 190 e quindi avranno agito da tutti i punti di vista)
squish,bowl e swirl. Che sono? non ci sono termini italiani?
vero scusami zio sono andato un po' sul tecnico visto che il questuante sembrava uno che la sa lunga
in breve
i moti swirl e squish sono dei moti dell aria e del combustibile che avvengono nella testa del cilindro in fase di compressione e per es sono molto importanti per una corretta combustione specie (ma nn solo )nel diesel
la bowl è la forma caratteristica della testa del pistone del diesel ..forma ad anello ovvero toroidale
lo swirl variabile sono i condotti di aspirazione a sezione variabile
tutto detto molto alla svelta e alla rinfusa ..me ne scusera' il mittico octy
dexxter ha scritto:skid32 ha scritto:dexxter ha scritto:skid32 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
io invece penso che tra i vari cambi ..ovvero ogni componente è ottimizzato in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere
lo squish varia in funzione della forma della bowl mentre lo swirl in funzione dei condotti di aspirazione (infatti le versioni piu' spinte dello stesso motore hanno lo swirl variabile)
quindi presumo anche per lo squish ci saranno bowl specifiche per le versioni piu' spinte (non dimentichiamo che lo stesso 1,9 nel corso degli anni è stato declinato dagli 80 cv ai 190 e quindi avranno agito da tutti i punti di vista)
squish,bowl e swirl. Che sono? non ci sono termini italiani?
vero scusami zio sono andato un po' sul tecnico visto che il questuante sembrava uno che la sa lunga
in breve
i moti swirl e squish sono dei moti dell aria e del combustibile che avvengono nella testa del cilindro in fase di compressione e per es sono molto importanti per una corretta combustione specie (ma nn solo )nel diesel
la bowl è la forma caratteristica della testa del pistone del diesel ..forma ad anello ovvero toroidale
lo swirl variabile sono i condotti di aspirazione a sezione variabile
tutto detto molto alla svelta e alla rinfusa ..me ne scusera' il mittico octy
è che io di tecnica capisco poco, se poi i termini sono inglese......
anyway, thanks......
skid32 ha scritto:dexxter ha scritto:skid32 ha scritto:dexxter ha scritto:skid32 ha scritto:ItalianoDoc10 ha scritto:Penso che non cambi da JTD a M-Jet o tra le versioni nelle varie potenze.
io invece penso che tra i vari cambi ..ovvero ogni componente è ottimizzato in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere
lo squish varia in funzione della forma della bowl mentre lo swirl in funzione dei condotti di aspirazione (infatti le versioni piu' spinte dello stesso motore hanno lo swirl variabile)
quindi presumo anche per lo squish ci saranno bowl specifiche per le versioni piu' spinte (non dimentichiamo che lo stesso 1,9 nel corso degli anni è stato declinato dagli 80 cv ai 190 e quindi avranno agito da tutti i punti di vista)
squish,bowl e swirl. Che sono? non ci sono termini italiani?
vero scusami zio sono andato un po' sul tecnico visto che il questuante sembrava uno che la sa lunga
in breve
i moti swirl e squish sono dei moti dell aria e del combustibile che avvengono nella testa del cilindro in fase di compressione e per es sono molto importanti per una corretta combustione specie (ma nn solo )nel diesel
la bowl è la forma caratteristica della testa del pistone del diesel ..forma ad anello ovvero toroidale
lo swirl variabile sono i condotti di aspirazione a sezione variabile
tutto detto molto alla svelta e alla rinfusa ..me ne scusera' il mittico octy
è che io di tecnica capisco poco, se poi i termini sono inglese......
anyway, thanks......
figurati per cosi poco
nessuno nasce imparato e c' è sempre qualcuno che ne sa di piu'
ehh quanto ai termini in ingl la letteratura tecnica è partita da la' che ci vuoi fare
e poi vuoi mettere quanto fa piu' figo detto in inglese?
a_gricolo ha scritto:Ho appena partecipato a un briefing di brainstorming con il chief executive officer e lo human resources manager, durante un brunch in un fast food, ma purtroppo a causa di un overlapping nel timing c'è stato un misunderstanding nei report della milestone del terzo workpackage.....
a_gricolo ha scritto:Ho appena partecipato a un briefing di brainstorming con il chief executive officer e lo human resources manager, durante un brunch in un fast food, ma purtroppo a causa di un overlapping nel timing c'è stato un misunderstanding nei report della milestone del terzo workpackage.....
dexxter ha scritto:a_gricolo ha scritto:Ho appena partecipato a un briefing di brainstorming con il chief executive officer e lo human resources manager, durante un brunch in un fast food, ma purtroppo a causa di un overlapping nel timing c'è stato un misunderstanding nei report della milestone del terzo workpackage.....
tu mi sa che lavori in una ditta importante tipo Microsoft o Apple. Sei un CEO? un CFO? un manager un money accounter?
:lol: :lol: :lol: :lol:a_gricolo ha scritto:dexxter ha scritto:a_gricolo ha scritto:Ho appena partecipato a un briefing di brainstorming con il chief executive officer e lo human resources manager, durante un brunch in un fast food, ma purtroppo a causa di un overlapping nel timing c'è stato un misunderstanding nei report della milestone del terzo workpackage.....
tu mi sa che lavori in una ditta importante tipo Microsoft o Apple. Sei un CEO? un CFO? un manager un money accounter?
MONey Accounter potrebbe essere....
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa