:?:
Che, facendo una banale divisione, diventano 127 cv/litro.biasci ha scritto:7/800 cv si ma si parla di potenza specifica e quindi cv/litri
Esatto.stefano_68 ha scritto:Che, facendo una banale divisione, diventano 127 cv/litro.biasci ha scritto:7/800 cv si ma si parla di potenza specifica e quindi cv/litri
Fosse un 2mila, ne avrebbe 254... però anche sui motori "commerciali" non siamo poi molto distanti!!!!
Vedo che c'è un'ALpina - BMW D3 da 157 kw - 213 cv, 2mila cc.biasci ha scritto:Esatto.stefano_68 ha scritto:Che, facendo una banale divisione, diventano 127 cv/litro.biasci ha scritto:7/800 cv si ma si parla di potenza specifica e quindi cv/litri
Fosse un 2mila, ne avrebbe 254... però anche sui motori "commerciali" non siamo poi molto distanti!!!!
Mi sembra che, per ora, sia il bmw 2000cc doppia turbina ad avvicinarsi di più.
Dovrebbe essere lo stesso motore della 123D.stefano_68 ha scritto:Vedo che c'è un'ALpina - BMW D3 da 157 kw - 213 cv, 2mila cc.biasci ha scritto:Esatto.stefano_68 ha scritto:Che, facendo una banale divisione, diventano 127 cv/litro.biasci ha scritto:7/800 cv si ma si parla di potenza specifica e quindi cv/litri
Mi sembra che, per ora, sia il bmw 2000cc doppia turbina ad avvicinarsi di più.
Ti riferisci a quella?
Il motore della 123 cmq ha qualche cv in meno, siamo a 204 (150kw).biasci ha scritto:Dovrebbe essere lo stesso motore della 123D.stefano_68 ha scritto:Vedo che c'è un'ALpina - BMW D3 da 157 kw - 213 cv, 2mila cc.
Ti riferisci a quella?
Non ho ben capito perchè BMW, quel motore non lo monta anche sulla serie 3.... mah.
nuovo_pea ha scritto:piu' guido i moderni diesel ultrapompati (inutilmente), e piu' mi viene la nostalgia per i vecchi benzina aspirati.
ormai del diesel e del suo concetto di motore non ci e' rimasto piu' nulla.
sono come i benzina, solo enormemente piu' fragili. a volte consumano addirittura di piu'... :?
Idem.leolito ha scritto:Neanche io .... guido un TD da 180cv e 460Nm e non rimpiango assolutamente niente, se non un V8 americano di pari coppia ergo +300cv e scarico paura ... e consumi paura ....
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa