Dragonlord... ha scritto:Ciao non conosco le qualità delle altre case giapponesi.. Ma ti posso descrivere il qashqai.. io ho un 1.5 dci tekna con 28mila km e più che altro si sente qualche rumorino di troppo del tipo.. Il sedile lato passeggero che scricchiola e rumori dal cofano posteriore... Fino a poco tempo fa si sentiva anche una vibrazione provenire dalle plastiche anteriori che si trovano tra l'esterno e il parabrezza ho provato a porre rimedio ma non ci sono mai riuscito.. ora il rumore è svanito credo dovuto alla sporcizia che si è depositata tra plastica e parabrezza... Cioè alla fine x averla pagata 26mila euro forse si sarebbero potuti impegnare un pò di più nell'assemblarla.. Però vedo che su per giù chi più e chi meno hanno tutti problemi vari.. Senza distinzioni di case
stefano_68 ha scritto:Ciao, prima dell'attuale QQ +2 2.0 dci ho avuto un paio di Tedesche, Golf e Classe A. Devo dire che al loro confronto - soprattutto con Golf IV - QQ qualche pecca la mostra.
Per ora ho solo poco + di 2K km e - per fortuna - scricchioliii nn ne avverto ancora nell'abitacolo; in compenso qnd si ripiegano gli specchi già si avverte un cigolio!
Poi l'assemblaggio delle plastiche in alcuni punti nn è perfetto (su di 1 passaruota e 1 particolare sulla plancia).
Se la situazione nn peggiora diciamo che nn sono problemi così fastidiosi; è chiaro che se l'auto si riempie di scricchiolii a 20K km, allora avrei di che lamentarmi.
Vedremo (e incrociamo le dita....)
Bye
N.B.: QQ nella fattispecie è "made in Sunderland, Great Britain". NN parliamo di terzo mondo....
In effetti non ho termini di paragone con vetture Nissan costruite in altro stabilimento.zero c. ha scritto:piu di qualche dubbio proprio sulle unità produttive inglesi c'è sai?
Non so dirti; prova a vedere quiguidatore7307 ha scritto:ciao qualcuno sa dirmi se sul 1.5 dci il dpf da problemi?
Circa il rumorino del sedile passeggero, ricordo che questo è anche un inconveniente presenti in altre auto. In particolare, le opel astra cosmo, dotate di sedili con inserti in similpelle accusavano questo problemino, dovuto fondamentalmente allo sfregarsi del sedile (nella parte in cui era rivestito in similpelle) contro l'aggancio della cintura e contro il mobiletto centrale, zona freno a mano.Dragonlord... ha scritto:trentamila km e i rumorini sono sempre gli stessi.. Sedile lato passeggero e cofano posteriore... Per il resto tutto bene...
Io ho un'Honda crv 2 serie due anni di vita 37.000km costruito in Inghilterra,Cigolii e rumori di plastiche assenti per ora ma sicuramente all'inizio qualche imperfezione dovuta alla mancanza di controllo qualità c'era.Fatta sistemare in garanzia.Tradizione anglosassone?stefano_68 ha scritto:In effetti non ho termini di paragone con vetture Nissan costruite in altro stabilimento.zero c. ha scritto:piu di qualche dubbio proprio sulle unità produttive inglesi c'è sai?
Sicuramente però i controli qualità languono, e questo non è un buon segno; tra l'altro QQ è vendutissima, e se presenta difetti il gruppo Nissan/Renault rischia di darsi la zappa sui piedi!
larft ha scritto:Io ho un'Honda crv 2 serie due anni di vita 37.000km costruito in Inghilterra,Cigolii e rumori di plastiche assenti per ora ma sicuramente all'inizio qualche imperfezione dovuta alla mancanza di controllo qualità c'era.Fatta sistemare in garanzia.Tradizione anglosassone?stefano_68 ha scritto:In effetti non ho termini di paragone con vetture Nissan costruite in altro stabilimento.zero c. ha scritto:piu di qualche dubbio proprio sulle unità produttive inglesi c'è sai?
Sicuramente però i controli qualità languono, e questo non è un buon segno; tra l'altro QQ è vendutissima, e se presenta difetti il gruppo Nissan/Renault rischia di darsi la zappa sui piedi!
Solo per precisare: la Rolls è un marchio BMW, come Bentley è del gruppo Vw, quindi se guardiamo i marchi, quelli inglesi sono morti tutti (A parte dei piccoli carrozzieri che producono qlcosa a livello poco + che artigianale).zero c. ha scritto:la qualità delle auto britanniche era talmente buona che a parte rolls son falliti tutti i marchi inglesi.
rimangono solo transplant giapponesi o cose tipo la mini...su cui permangono mooolti dubbi
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa