Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

qashqai epower con rumorosità posteriore

qashqai epower con rumorosità posteriore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. SILVOGALLO

SILVOGALLO

Iscritto:
    1705591502
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    ho acquistato la nuova qashqai e-power aprile 2023 ,
    e d ho riscontrato un tac fastidioso nella parte posteriore del baule .
    ho provato a regolarlo non riuscendo a risolvere .
    si sente nei dossi ed anche quando sterzo .
    Qualcuno di voi a riscontrato ...

2. Asdrubale

Asdrubale

Iscritto:
    1602938114
    Piaciuto:
    8
    Non so se si tratti dello stesso che ho io, che è generato dall'attacco dello schienale del sedile posteriore. Prova a strattonare lo schienale e verifica se è quello. Si sente come se provenisse dal bagagliaio. Fammi sapere, ciao

3. brunocapozzi

brunocapozzi

Iscritto:
    1577566261
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, anche io ho lo stesso problema sulla e-power luglio 2023. E' uno scricchiolio molto fastidioso che si avverte nella zona posteriore bassa. Mi hanno già sostituito gli ammortizzatori ma il problema resta. Adesso attendo l'intervento della carrozzeria di fiducia del concessionario che mi ha detto di essere già intervenuto su 6/7 macchine con lo stesso problema e non tutte con successo.

4. Wilson65

Wilson65

Iscritto:
    1575033292
    Piaciuto:
    1.082
    Visto che la concessionaria sembra ben informata sul problema magari fatti spiegare qualcosa sull'origine e sulle soluzioni adottate.

Ultima modifica: 11 Aprile 2024
  5. Vittorio72

Vittorio72

Iscritto:
    1712774107
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti.
    Il problema sembra molto diffuso, almeno sulla mia Qashqai e su un'altra che ho avuto modo di avere come auto sostitutiva per diversi giorni. Problema conosciuto??? ad un noto concessionario ufficiale Nissan di Modena, sembra proprio di no... Hanno avuto la macchina per diversi giorni, ho segnalato il problema. Risultato? come prima...
    Vittorio

Ultima modifica: 10 Aprile 2024
  6. Epower

Epower

Iscritto:
    1669000842
    Piaciuto:
    46
    Una qualche vibrazione zona posteriore destro la sento pure io sulla mia. In sede di tagliando hanno un po' verificato e suggerivano fosse in realtà il subwoofer che è più libero di vibrare avendo tolto la ruota di scorta dal bagagliaio.
    Non ho provato se fosse lo schienale posteriore destro ma renderei a escluderlo perché lo fa anche a posto occupato.
    Va detto che la silenziosità dell'auto è croce e delizia. Qualunque vibrazione tendi a sentirla se non hai musica in riproduzione, e certo gli assemblaggi Nissan non sono da gridare al miracolo. È pur sempre una vettura familiare generalista.

7. Vittorio72

Vittorio72

Iscritto:
    1712774107
    Piaciuto:
    1
    In realtà non è una vibrazione, ma uno scricchiolio netto che sembra provenire dalla parte posteriore del tettuccio. Il portellone ed i sedili posteriori non sono coinvolti. Ho sentito lo stesso rumore nella mia macchina ed in quella sostitutiva

8. Asdrubale

Asdrubale

Iscritto:
    1602938114
    Piaciuto:
    8
    Buongiorno, riprendo questo thread perché la mia QQ ha cominciato a manifestare un insistente scricchiolio/ticchettio in zona sedili posteriori. Non potendo sedermi io dietro e far guidare qualcun altro, sto faticando a trovare la soluzione. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto? Grazie

9. Epower

Epower

Iscritto:
    1669000842
    Piaciuto:
    46
    Ci sarebbe modo di registrare col telefono il rumore, magari mettendo in Ev per ridurre la componente del generatore? A parole è difficile passare il messaggio quando si tratta di rumori.

10. Originals

Originals

Iscritto:
    1672926397
    Piaciuto:
    3
    Ho lo stesso problema e la rumorosità è dovuta a un ammortizzatore difettoso. Infatti come prova hanno smontato e rimontato l'ammortizzatore dalla parte destra a quella sinistra. Risultato? il rumore si sente dall'altra parte. Hanno ordinato nel frattempo il pezzo di ricambio (ammortizzatore) per la sostituzione.

11. Epower

Epower

Iscritto:
    1669000842
    Piaciuto:
    46
    Molto interessante. Sarebbe possibile avere un filmato o una registrazione per capire il tipo di rumore? Grazie

12. Asdrubale

Asdrubale

Iscritto:
    1602938114
    Piaciuto:
    8
    Anche nel mio caso l'officina ha diagnosticato come difettosi entrambi gli ammortizzatori posteriori. Non ho ancora completato l'intervento, quindi non posso confermare se la diagnosi è corretta. La sostituzione ti è stata fatta in garanzia? Grazie dell'informazione

13. Originals

Originals

Iscritto:
    1672926397
    Piaciuto:
    3
    Hanno ordinato gli ammortizzatori dato che ieri ho saputo che li sostituiranno entrambi. Appena hanno un'auto sostitutiva (visto che sono tutte fuori) mi chiameranno, penso intorno al 12/13 Agosto. La sostituzione avviene in garanzia. Comunque, parlando con uno dell'officina mi è parso di capire che Nissan è a conoscenza del problema dovuto probabilmente a un lotto di ammortizzatori difettosi.

14. Epower

Epower

Iscritto:
    1669000842
    Piaciuto:
    46
    Tempo fa mi pareva di aver sentito rumori al posteriore, ma nell’’officina derubricarono tutto al fatto che avendo tolto la ruota di scorta il subwoofer vibrava un po’. Se aveste maggiori informazioni da condividere potrei provare a far controllare meglio.

15. Asdrubale

Asdrubale

Iscritto:
    1602938114
    Piaciuto:
    8
    Purtroppo registrando in abitacolo si sente tutto fuorchè il rumore in questione. Si tratta di un ticchettio metallico, udibile ogni volta che l'ammortizzatore viene compresso. Direi ben diverso da un subwoofer che vibra un po'

Condividi questa Pagina