dani2581
0
Quoto Ale10, una volta superato l'ostacolo del prezzo iniziale + alto, sul TDI, rimangono solo vantaggi.. specie su un suv o suvvetto che sia..c.doc ha scritto:Cari amici,
non so che fare, ho provato il Q3 TDI 177 CV ma considerato la mia percorrenza annua (ca 12000 Km) sarei ora orientato sul 170 CV benzina manuale ma non so quale potrebbe essere il consumo e come possa andare questo modello col cambio manuale. A proposito il cambio sarà dolce come quello della mia A3 che fa quasi piacere cambiare marcia? Chissà se qualcuno ha provato questo modello (TFSI 170 CV benza) e mi vuol dare cortesemente un contributo?
Certo in termini economici ci sono ca. 5000 euro di differenza (in meno) che io andrei a pareggiare dopo 5-6 anni con il maggior consumo del benzina.
Vi ringrazio di un eventuale contributo.
Il benzina non lo prenderei mai, se dovessi x forza risparmiare sul prezzo d'acquisto, magari sacrificherei un pò le prestazioni massime e andrei sul TDI 140cv. Prestazioni minori che poi in parte vengono pure compensate dalla maggior coppia che è pure + utile nell'uso quotidiano...