pierenzocerruti ha scritto:
E' vero che la Q1 non sarà altro che un'A1 più alta da terra con un pò di plastica intorno? Il prezzo sarà intorno ai 24.000 euro?
Grazie e Saluti
Direi che come definizione tecnica mi sembra da manuale! :lol:
Generalmente le serie "Q" di Audi indentifica tutti i SUV della casa degli anelli, che sino a prova contraria si differenziano dalle altre serie che hanno le cosiddette versioni "allroad", ovvero vetture "rialzate e con un pò di plastica intorno" come tu le definisci ma che un verità, estetica contenitiva a parte, hanno contenuti tecnici che ne privilegiano l'uso più "avventuroso" sempre considerando che non parliamo di fuoristrada.
Preso atto che di norma neanche i SUV sono in reltà dei fuoristrada la serie Q fa storia a se, quindi sin quando Audi manterà questo suo principio la serie Q non sarà una allroad o una imitazione della Polo Cross ma un Mini Suv.
Lo studio della trazione quattro sulla A1 è già in uno stato avanzato di test poichè non sarà la dotazione della sola Q1 ma anche della possibile S1 se verrà deciso di produrla.
Attualmente il Suv di casa Mini, il Countryman, ha riscosso un ottimo successo, giusto per rimanere sulle premium, ma anche auto come il Nissan Juke; segno che il mercato è interessato a proposte che mirino al downsizing sui vari segmenti ma senza tralasciare l'apetto estetico.
Quindi ci si aspetta che il Q1 sarà un Suv a tutti gli effetti ma poichè il calendario Audi appare fitto di novità, nei prossimi anni, sarà difficile capire quale design prevarrà.