Visto e considerato lo schema tecnico utilizzato per il mj2, le problematiche al DPF (difficoltà ad avviare e portare a termine la rigenerazione su percorsi brevi e a bassa velocità media, diluizione dell'olio motore con necessità di sostituzione anticipata) saranno meno probabili ma ancora possibili. E' statp avvicinato il DPF alla turbina e raffinato il sistema d'iniezione, ma dubito fortemente che questa sia la soluzione definitiva ai mali del DPF. Aspetto quindi di leggere la controprova.gialal ha scritto:come va la punto evo 1.3 mjt 95 cv dpf. E' vero che il dpf può creare problemi, specialmente se si usa l'auto prevalentemente in città? Se qualcuno la possiede, oppure ne sa più di me, può darmi qualche informazione in merito. Grazie
Scusa, dove bruciano le cariche inserite dalle post-iniezioni?S-edge ha scritto:Il DPF più vicino alla turbina e al motore è più al caldo. In più, se prima la carica non bruciava completamente defluiva nella coppa olio, adesso la carica è più piccola, e se anche non dovesse bruciare completamente la seconda e la terza trovano comunque "l'ambiente adatto".
Bobby_80 ha scritto:Le cose sono senz'altro migliorate, nuovi iniettori, 8 e non più 5 fasi di iniezione, DPF posizionato molto vicino al collettore di scarico.
Dovrebbe dare meno noie, però se viene utilizzato solo in città, direi che qualche problemino potrebbe saltare fuori.
Quanti Km fai all'anno? Sei sicuro che il diesel ti convenga?
roberto1968s ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo una Stilo SW MJ 150CV, di cui sono moderatamente soddisfatto (100.000km in poco piu' di 4 anni), mi sono sempre chiesto come mai la Fiat avesse progettato il 1300 con la catena di distribuzione ed i vari 1900 e 1600 con la cinghia (un vero incubo credetemi), poi sul penultimo quattroruote leggo che la versione da 95CV monta la cinghia: c'è qualche sbaglio?
Saluti
Prima di parlare di prezzi folli farei un salto in concessionaria per vedere la scontistica applicatapeppe94 ha scritto:la bontà dell'auto e del motore non si discutono, spero anche quella degli sconti perchè da quanto ho letto i prezzi sono folli per quella che rimane sostanzialmente una maxi-utilitaria.
Mi sembra abbordabile solo il 1.2 benzina (non a caso è la motorizzazione più diffusa)
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa