T
testerr
Guest
mi raccomando, bnanna anche questo.....
mi raccomando, bnanna anche questo.....
testerr ha scritto:Sono d'accordo con te,oltretutto non mi sembra che si era fuori dalle righe e perdipiu' in zona OT. Mistero....Comunque visto che i nostri amati paesi confinanti hanno le centrali sooto la nostra finestra,tanto vale costruirle anche noi.Se avvenisse un incidente a Superphenix in Francia,qui in Italia dalle radiazioni come ci ripariamo,con impermeabile ed ombrello?mi raccomando, bnanna anche questo.....
speed64 ha scritto:testerr ha scritto:Sono d'accordo con te,oltretutto non mi sembra che si era fuori dalle righe e perdipiu' in zona OT. Mistero....Comunque visto che i nostri amati paesi confinanti hanno le centrali sooto la nostra finestra,tanto vale costruirle anche noi.Se avvenisse un incidente a Superphenix in Francia,qui in Italia dalle radiazioni come ci ripariamo,con impermeabile ed ombrello?mi raccomando, bnanna anche questo.....
Io invece son d'accordo col Leo, in ogni caso Superphenix, se non erro, è ferma da quasi ventanni (ovvero da quando è caduto il "muro" ed ai francesi non serviva più il plutonio) ed era al 33% nostra. Caso mai erano gli svizzeri che avrebbero dovuto lamentarsi, visto che era vicino anche ai loro confini.
chiuso nel 97, fermato nel 96, certo la tecnologia più affascinante per la velocità, l'autobreeding, il raffreddamento a sodio liquido, peccato perdente economicamente, come il concorde, altro che jumbo ed airbus!pi_greco ha scritto:superphenix è ferma da molto meno ed è l'unica filiera che non produce plutonio perchè lo brucia
pi_greco ha scritto:chiuso nel 97, fermato nel 96, certo la tecnologia più affascinante per la velocità, l'autobreeding, il raffreddamento a sodio liquido, peccato perdente economicamente, come il concorde, altro che jumbo ed airbus!pi_greco ha scritto:superphenix è ferma da molto meno ed è l'unica filiera che non produce plutonio perchè lo brucia
leolito ha scritto:Si puo' parlare tranquillamente.
Ma mi sfugge a che pro bisogna "aprire" un nuovo, ennesimo topic per continuare un discorso lungo gia' quindici pagine in un topic ben identificato e sul quale hanno gia' espresso pareri la maggior parte dei forumiti.
Manie di protagonismo?
Voglia di aggiungere numerini al counter personale?
Oppure
Poi uno guarda il database e casualmente la maggior parte dei topic "fotocopia" ha pochissimi interventi (giustamente).
Non e' necessario andare indietro pagina per pagine: la funzione "ricerca":testerr ha scritto:Ma non posso guardare il database se è troppo indietro ...
Un reattore autofertilizzante che brucia l'U239 (alias plutonio) che è altamente instabile e può essere reimpiegato? mahhh. . . .pi_greco ha scritto:chiuso nel 97, fermato nel 96, certo la tecnologia più affascinante per la velocità, l'autobreeding, il raffreddamento a sodio liquido, peccato perdente economicamente, come il concorde, altro che jumbo ed airbus!pi_greco ha scritto:superphenix è ferma da molto meno ed è l'unica filiera che non produce plutonio perchè lo brucia
non ci siamo capiti, intanto l'u239 non è fisile, bensì lo è il pu239, ma a parte questo lo scopo è produrre pu239 per fare fissione con neutroni veloci (è anche detto reattore veloce) certo che non si può riusare, ma dal punto di vista di efficienza è fantastico, così come la tecnologia per tenere il k=1 e per raffreddare, peccato che non convenag economicamente e che ingegneristicamente sia troppo problematico, ma che figata!RicardoCometV ha scritto:Un reattore autofertilizzante che brucia l'U239 (alias plutonio) che è altamente instabile e può essere reimpiegato? mahhh. . . .pi_greco ha scritto:chiuso nel 97, fermato nel 96, certo la tecnologia più affascinante per la velocità, l'autobreeding, il raffreddamento a sodio liquido, peccato perdente economicamente, come il concorde, altro che jumbo ed airbus!pi_greco ha scritto:superphenix è ferma da molto meno ed è l'unica filiera che non produce plutonio perchè lo brucia
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa