L'ho provata piuttosto bene ed essendo possessore della 1.4 facendo il confronto devo dire che ho riscontrato cose positive ed altre negative.
Di positivo la ripresa e le prestazioni molto migliorate così come l'assetto ha meno rollio e meno sottosterzo (i pneumatici sono da 175 anzichè 165), finalmente la rumorosità su fondo sconnesso è stata eliminata così pure il conseguente rimbombo della carrozzeria.
Di negativo le vibrazioni e rumorosità del bicilindrico, la netta e minor propensione
nel girare ai bassi regimi con le marce lunghe (nel traffico si va con una marcia in meno), la strumentazione manca del termometro dell'acqua (gravissimo) ed è meno leggibile, la mancanza di accessori oramai di serie su tanti modelli della concorrenza (ESP in primis).
Per il resto stesso ottimo trinomio di sterzo, cambio e frizione che reputo impareggiabili dalla concorrenza.
Alcuni dubbi?? I maggiori consumi (nonostante il dichiarato) e la conseguente minore autonomia infatti non è aumentata la capacità delle bombole, sarà interessante leggere in proposito le prime recensioni dei suoi utilizzatori! La differenza effettiva di prezzo fra la nuova e la vecchia è notevole, quindi credo che la classic sarà ancora la più venduta fino a quando resterà in produzione, in fondo a metano ci si va soprattutto per risparmiare.
Morale una bella macchina con qualche carenza che probabilmente in parte verrà colmata nel corso della produzione, peccato però per l'occasione mancata.
Di positivo la ripresa e le prestazioni molto migliorate così come l'assetto ha meno rollio e meno sottosterzo (i pneumatici sono da 175 anzichè 165), finalmente la rumorosità su fondo sconnesso è stata eliminata così pure il conseguente rimbombo della carrozzeria.
Di negativo le vibrazioni e rumorosità del bicilindrico, la netta e minor propensione
nel girare ai bassi regimi con le marce lunghe (nel traffico si va con una marcia in meno), la strumentazione manca del termometro dell'acqua (gravissimo) ed è meno leggibile, la mancanza di accessori oramai di serie su tanti modelli della concorrenza (ESP in primis).
Per il resto stesso ottimo trinomio di sterzo, cambio e frizione che reputo impareggiabili dalla concorrenza.
Alcuni dubbi?? I maggiori consumi (nonostante il dichiarato) e la conseguente minore autonomia infatti non è aumentata la capacità delle bombole, sarà interessante leggere in proposito le prime recensioni dei suoi utilizzatori! La differenza effettiva di prezzo fra la nuova e la vecchia è notevole, quindi credo che la classic sarà ancora la più venduta fino a quando resterà in produzione, in fondo a metano ci si va soprattutto per risparmiare.
Morale una bella macchina con qualche carenza che probabilmente in parte verrà colmata nel corso della produzione, peccato però per l'occasione mancata.