ho avuto l'occasione di guidare per circa 50 km una Modus 1.5 dCi 86 cv senza FAP (aveva il cambio 5 marce), versione restilyng (targata EA...)
non so che allestimento fosse, ma non aveva cerchi in lega, ne clima auto (aveva quello manuale), ne volante e cambio in pelle (l'equipiaggiamento era comunque sufficiente)
mi è sembrata ben fatta nel complesso e molto confortevole in marcia.
il buon 1.5 dCi, nella versione da 86 cv, è senza dubbio l'ideale x questa vettura... è molto disponibile sin dai bassi regimi, garantendo un'erogazione gradevole, comfortevole e "morbida". Silenzioso e privo di vibrazioni.
Coppia e potenza assolutamente adeguate anche x una guida brillante, i sorpassi non sono mai un problema.... rispetto al 1.3 mj 90 cv (che provai nelle sue prime versioni su gpunto) è un altro pianeta come erogazione ed elasticità.
consumi irrisori, il trip segnava 4.5 L/100 KM, consumo relativo all'utilizzo del proprietario (misto città, extra, autostrada) con abbonadnte uso del clima.
non so che allestimento fosse, ma non aveva cerchi in lega, ne clima auto (aveva quello manuale), ne volante e cambio in pelle (l'equipiaggiamento era comunque sufficiente)
mi è sembrata ben fatta nel complesso e molto confortevole in marcia.
il buon 1.5 dCi, nella versione da 86 cv, è senza dubbio l'ideale x questa vettura... è molto disponibile sin dai bassi regimi, garantendo un'erogazione gradevole, comfortevole e "morbida". Silenzioso e privo di vibrazioni.
Coppia e potenza assolutamente adeguate anche x una guida brillante, i sorpassi non sono mai un problema.... rispetto al 1.3 mj 90 cv (che provai nelle sue prime versioni su gpunto) è un altro pianeta come erogazione ed elasticità.
consumi irrisori, il trip segnava 4.5 L/100 KM, consumo relativo all'utilizzo del proprietario (misto città, extra, autostrada) con abbonadnte uso del clima.