titolo complicato ma il resto tutto molto semplice.
posseggo due macchine, tutte due sono Seat, sono ambedue delle Leon una è una Fr tsfi 200cv modello 1P del 2007 con dsg e tetto apribile, la uso prevalentemente in pista dove mi diletto spesso, qualche modifica per renderla piu divertente, e da un anno e mezzo per tutti i giorni guido felicemente una Fr 2.0 tdi 150cv 5p modello 5f l'ultimo anche questa con tetto apribile panoramico e cerchi del 18.... spesso qua e su altri lidi, ma qua di più in molti hanno ironizzato sulla tanto pubblicizzata riduzione di peso attuata passando dalla vecchia piattaforma della leon a3 golf 6... a quella delle nuove leon a3 golf 7... strada peraltro poi seguita da opgni casa che ora ad ogni nuovo modello dedicamo molto delle proprie campagne di lancio a queste riduzioni di peso.... nel caso delle medie del gruppo Vag qua si è ironizzato
come spesso accade.
avendole sotto il culo mi sono voluto togliere una couriosita, le ho messe su una pesa pubblica una dopo l'altra, ambedue con 1/4 di serbatoio e senza conducente.
la leon del 2007 ha segnato circa 1420 kg... con cerchi del 17 gomme da pista, tetto apribile normale e DSg...e altre opzioni normali, ruotino di scorta....
la leon del 2013, con ruotino, cerchi del 18 gomme sportive, tetto in vetro panoramico e cambio manuale 1/4 di gasolio sulla bilancia ha segnato 1330... 90 kg meno... :lol: :lol: :lol:
ok il dgs ifluisce, ma pure il tetto in vetro doppio della nuova... in genere i tdi pesano di piu dei corrispondenti tfsi... 90 kg meno li ho letti sulla bilancia...ed in verità sentiti le tante volte che ho portato in pista in italia o fuori la Fr del 2013 che risulta molto più agile e divertente..
saluti
posseggo due macchine, tutte due sono Seat, sono ambedue delle Leon una è una Fr tsfi 200cv modello 1P del 2007 con dsg e tetto apribile, la uso prevalentemente in pista dove mi diletto spesso, qualche modifica per renderla piu divertente, e da un anno e mezzo per tutti i giorni guido felicemente una Fr 2.0 tdi 150cv 5p modello 5f l'ultimo anche questa con tetto apribile panoramico e cerchi del 18.... spesso qua e su altri lidi, ma qua di più in molti hanno ironizzato sulla tanto pubblicizzata riduzione di peso attuata passando dalla vecchia piattaforma della leon a3 golf 6... a quella delle nuove leon a3 golf 7... strada peraltro poi seguita da opgni casa che ora ad ogni nuovo modello dedicamo molto delle proprie campagne di lancio a queste riduzioni di peso.... nel caso delle medie del gruppo Vag qua si è ironizzato
avendole sotto il culo mi sono voluto togliere una couriosita, le ho messe su una pesa pubblica una dopo l'altra, ambedue con 1/4 di serbatoio e senza conducente.
la leon del 2007 ha segnato circa 1420 kg... con cerchi del 17 gomme da pista, tetto apribile normale e DSg...e altre opzioni normali, ruotino di scorta....
la leon del 2013, con ruotino, cerchi del 18 gomme sportive, tetto in vetro panoramico e cambio manuale 1/4 di gasolio sulla bilancia ha segnato 1330... 90 kg meno... :lol: :lol: :lol:
ok il dgs ifluisce, ma pure il tetto in vetro doppio della nuova... in genere i tdi pesano di piu dei corrispondenti tfsi... 90 kg meno li ho letti sulla bilancia...ed in verità sentiti le tante volte che ho portato in pista in italia o fuori la Fr del 2013 che risulta molto più agile e divertente..
saluti