GuguLeo
0
v-tec ha scritto:guguleo era una vettura nuovissima probabilmente il motore era fin troppo legato senza contare che col venditore accanto non potevo tirare più di tanto in una prova di 15 minuti ma da quel poco non era brillante e non ho avuto il giusto feeling cambio/frizione alla quale ci ha abituato honda poi, ho fatto molte considerazioni a livello costruttivo perchè a vettura ferma l'ho esaminata per bene avevo grandi aspettative in parte deluse, il prodotto c'è ma voglio dire è stata definita "innovativa tanto da essere considerata un salto di 2 generazioni" ecco mi sembra eccessivo si hanno migliorato qualcosa ma noi vogliamo eccellenza ;-)
Il mio commento era assolutamente limitato al motore. Avevo preso la vecchia Civic nel 2006 praticamente appena uscita e ne sono rimasto soddisfattissimo. A fine 2011, pensando di sostituirla ho considerato con grande attenzione la nuova, ma, facendo un ragionamento completamente teorico, senza averla toccata, ma semplicemente valutando il progetto e osservando al microscopio ogni foto disponibile di interni ed esterni, ho preferito non aspettare e approfittare delle offerte su CRV.
La nuova Civic non mi dispiace, ma non è riuscita a convincermi alla sostituzione. Però il motore non si discute, credo sia ampiamente il miglior aspirato disponibile entro i 2000cc attualmente in produzione. Poi, se uno preferisce la sensazione di spinta del turbo, è un'altra cosa.
Con iDtec trovo piacevolissima la spinta dal basso del dueeddue turbodiesel. Definirla "poderosa" è sicuramente eccessivo, ma ci sono il doppio dei Nm del 1.8 della Civic. Quando si accelera sembra che tutti di mezzo debbano levarsi e lasciar spazio...ma... no, la mia vecchia Civic era molto più rapida, anche non ne dava del tutto l'impressione.