La CR-V ultima serie va molto bene dal punto di vista della sicurezza passiva. Ha ottenuto ottimi risultati anche nei crash tests americani, risultando tra i
top safety pick dell'IIHS. Unico risultato mediocre (ma c'è di molto peggio) nello
small overlap test che è attualmente il più duro, e per il quale purtroppo non è stata ottimizzata (il MY 2013 della Civic Usa invece ha avuto un apposito aggiornamento strutturale del montante e longherone anteriore proprio per migliorare il risultato in questo test, che simula una condizione purtroppo abbastanza diffusa, e severa, nelle collisioni frontali).
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/honda/cr-v
p.s. secondo me un fatto positivo, riguardo auto come la CR-V, progettate per essere vendute in tutti i continenti, è che la struttura è quasi sicuramente ottimizzata fin da subito per ottemperare contemporaneamente a tutte le diverse normative.
Questo può far sì che siano curati anche alcuni aspetti non previsti da un singolo ente regionale, quindi il livello di sicurezza complessivo sia superiore.
Per esempio, saprete che la Fiat 500, presentata in USA tre anni dopo l'inizio delle vendite in Europa, e prodotta in Messico, è stata modificata nella struttura per ottemperare ai crash tests IIHS e NHTSA.