.Vi riporto il riassunto finale:
.Audi A5 voto 84---Jaguar XF(il cui motore è un biturbo) voto 85
.
"Il voto non dice tutto.Anzi,la sfida resta aperta perchè le 2 coupè 5 porte interpretano in modo diverso il concetto di sportiva di classe.La tedesca punta soprattutto sul piacere di guida,sul divertimento,anche fine a stesso,sfruttando lo straordinario concentrato di tecnologia .L'inglese,pur senza dimenticare che sotto il cofano ha la stessa abbondande potenza della rivale,non trascura i suoi tradizionali punti di forza:stile immagine e confort da vera ammiraglia".
.
La A5 ha circa 20.000 euro di optional(70.000 euro !!sterzo dinamico ,QVT,interni pregiati,Audi Drive select,adaptive light,clima trizona,tetto apribile elettricamente,sedili elettrici sportivi,navigatore 3D,cambio automatico etc etc).
.
peso 1.969 kg (2.022 l'inglese)
Su strada l'audi si comporta da vera sportiva con uno sterzo eccezzionale e grande reattività,credo grazie anche al buon bilanciamento(56/44 vs 54/46 della jaguar).solo lodi per il QVT,che come dicevo fa la differenza quanto a divertimento. 4ruote preferisce l'automatico con convertitore a 6 marce della jaguar(c'è da dire che è considerato il miglior convertitore al mondo da tutte le riviste estere) all'S-Tronic Audi.
.
Audi / Jaguar :
0-100 6,8 secondi/ 7,4 s (ottimo tempo)
.
0-1000 metri : 27,3 s / 27,8 s
.
Stabilità in curva su asciutto 106 km/h / 104 km/h
Stabilità sul bagnato : 101 km/h / 93 km/h (viva la TI !)
.
Consumo medio 10,9 Km/l / 11 km/l
.Audi A5 voto 84---Jaguar XF(il cui motore è un biturbo) voto 85
.
"Il voto non dice tutto.Anzi,la sfida resta aperta perchè le 2 coupè 5 porte interpretano in modo diverso il concetto di sportiva di classe.La tedesca punta soprattutto sul piacere di guida,sul divertimento,anche fine a stesso,sfruttando lo straordinario concentrato di tecnologia .L'inglese,pur senza dimenticare che sotto il cofano ha la stessa abbondande potenza della rivale,non trascura i suoi tradizionali punti di forza:stile immagine e confort da vera ammiraglia".
.
La A5 ha circa 20.000 euro di optional(70.000 euro !!sterzo dinamico ,QVT,interni pregiati,Audi Drive select,adaptive light,clima trizona,tetto apribile elettricamente,sedili elettrici sportivi,navigatore 3D,cambio automatico etc etc).
.
peso 1.969 kg (2.022 l'inglese)
Su strada l'audi si comporta da vera sportiva con uno sterzo eccezzionale e grande reattività,credo grazie anche al buon bilanciamento(56/44 vs 54/46 della jaguar).solo lodi per il QVT,che come dicevo fa la differenza quanto a divertimento. 4ruote preferisce l'automatico con convertitore a 6 marce della jaguar(c'è da dire che è considerato il miglior convertitore al mondo da tutte le riviste estere) all'S-Tronic Audi.
.
Audi / Jaguar :
0-100 6,8 secondi/ 7,4 s (ottimo tempo)
.
0-1000 metri : 27,3 s / 27,8 s
.
Stabilità in curva su asciutto 106 km/h / 104 km/h
Stabilità sul bagnato : 101 km/h / 93 km/h (viva la TI !)
.
Consumo medio 10,9 Km/l / 11 km/l