bety ha scritto:
ms123d ha scritto:
bety ha scritto:
f360 ha scritto:
MLUCA67 ha scritto:
domenica un sospiro di sollievo.......... leggo il nuovo 4r e finalmente una serie 6 gc senza eccessi (gomme da 19) prevale sulla solita audi super arrazzata con cerchiazzo da 20 e gomme da superstars. Sempre complimenti ad audi per gli interni e la linea ma ricominciamo a ragionare!
Non so se avete fatto caso, ma 4R ha pressochè ignorato il fatto che BMW fosse TP mentre Audi e MB fossero TI.
Possibile che ciò non origini nessuna differenza di comportamento che meriti di essere descritta? In casi come questi ritengo che sarebbe un test probante il giro di pista asciutta/bagnata, per vedere se e quanto cambiano gli ordini d'arrivo.
Altra considerazione. E' il caso di inchinarsi di fronte all'efficienza raggiunta da queste macchine, che fanno 11-12 km/l per avendo pesi, potenze e prestazioni molto elevati.
Solo pochi anni fa per vedere certi tempi con bestioni da 20 e passa quintali ci volevolevano motoroni a benzina con consumi mostruosi.
A prestazioni pure come sono messe?
velocità limitata x tutte
accellerazione audi migliore di 3 decimi dovuta alla TI
ripresa bmw decisamente migliore in tutte le prove.
a vedere dai regimi audi ha optato per rapporti più lunghi almeno nelle marce più alte.questo per non consumare di + nonostante la TI.infatti ci riesce.
sulla prova parlano di motore audi un pò vuoto in basso rispetto al bmw.
non parlo di mb in quanto con 265cv non può competere con le due biturbo.
Certo che da un anno e mezzo in qua le audi quattro sono imbattibili in accelerazione,probabilmente e' un mix di peso ridotto e gran motricita dovuta all'affinamento della trasmissione!
la trazione integrale è un vantaggio accellerando da fermo con questi motori dotati di coppia enorme.
il peso questa volta è a sfavore della A7 ma ad onor del vero credo che la 640d
con xdrive sarebbe pesata un pò di più e magari avrebbe perso ugualmente.
ma queste sono supposizioni che valgono ben poco.
la cosa più importante di questa prova per bmw è che finalmente torna ad essere la piu bella da guidare.
il tempo migliore fatto in pista da bmw o il vantaggio di 3 decimi in accellerazione di a7 sono poco significativi per l'utente normale.
invece le sensazioni sono alla portata di tutti e finalmente dopo un paio di debacle bmw la spunta.