per me oltre i 1500 kg un motore diesel 2.0 è sottodimensionato per la mole della vettura: aumentarne la potenza a dismisura a mio avviso significa spremere il motore che comunque paga la minore cilindrata in termini di coppia. ecco perchè dai 1500 kg in su conviene optare per una cilindrata superiore ai 2 litri.
inoltre ci sono molti altri modelli di 2 litri che hanno 170 cv e piu' oltre a passat , laguna( che ne ha 173 e non 170......) e alfa :
- audi a4 tdi 1968 cc peso 1460
-bmw serie 3 1995 cc d peso 1445 ( pero' non confrontabile essendo aTP)
-cadillac 1.9 D 1910 CC (179 CV) PESO 1550
-saab 19 t tid 1910 180 cv peso 1470
--exeo 2.0 tdi cr 170 cv 1968 cc peso 1455
-skoda octavia 2.0 tdi rs 1968cc peso 1430
-skoda superb 2.0 tdi 1968 cc peso 1573
ma ripeto io personalmente su una mole di circa 1500 kg e piu' preferisco una cilindrata maggiore che assicura solo qualche cv in piu' ma molta piu' coppia cioè un 2.2 / 2.4
inoltre ci sono molti altri modelli di 2 litri che hanno 170 cv e piu' oltre a passat , laguna( che ne ha 173 e non 170......) e alfa :
- audi a4 tdi 1968 cc peso 1460
-bmw serie 3 1995 cc d peso 1445 ( pero' non confrontabile essendo aTP)
-cadillac 1.9 D 1910 CC (179 CV) PESO 1550
-saab 19 t tid 1910 180 cv peso 1470
--exeo 2.0 tdi cr 170 cv 1968 cc peso 1455
-skoda octavia 2.0 tdi rs 1968cc peso 1430
-skoda superb 2.0 tdi 1968 cc peso 1573
ma ripeto io personalmente su una mole di circa 1500 kg e piu' preferisco una cilindrata maggiore che assicura solo qualche cv in piu' ma molta piu' coppia cioè un 2.2 / 2.4