renexx
0
MultiJet150 ha scritto:renexx ha scritto:156jtd. ha scritto:(AGI) - Roma, 23 ago. - "Non c'e alcun progetto di vendita dell'Alfa Romeo". E' quanto afferma un portavoce della Fiat, smentendo notizie di stampa secondo cui Volkswagen e' intenzionato a rilevare il marchio. Il portavoce aggiunge che il fatto che l'Alfa non sia in vendita "e' stato gia' detto in piu' di un'occasione dallo stesso amministratore delegato Sergio Marchionne".
......
Stanno diventando matti!!!!
Non sanno piu cosa fare
Secondo me hanno paura che Marchionne porti via mooolti cliente al gruppo crucco visto che Marchionne punta sulla Qualita dei prodotti
Basti vedere le ultime novità di Jeep e Alfa
Stanno tremando...
Europa gennaio-giugno:
- Gruppo VW: 1.576.524;
- " Fiat: 607.603;
- Alfa Romeo: 53.096;
- Seat (il marchio fallimentare): 164.261;
- Skoda: 242.918
Non sanno più cosa fare: se vendono così poco, Marchionne se li mangia in un boccone...
I numeri di vendita sono proporzionali anche alle dimensioni, certo, il gruppo VW al momento attuale, come dimensioni è molto più grosso del gruppo FIAT, ovviamente deve fare numeri di vendita e redditività più elevati per stare in piedi, bravo, hai scoperto L'ACQUA CALDA !
Ovviamente, a quei livelli ci devi poi rimanere, quella è la parte più difficile.
Quando superi certe dimensioni, devi necessariamente cercare di acquisire i concorrenti, solo così puoi crescere velocemente, inglobi sicure quote di mercato ed elimini di colpo un competitor.
Poi, certi annunci, si fanno anche per saggiare la potenziale disponibilità alla cessione e la risposta del gruppo FIAT in merito mi è sembrata inequivocabilmente senza speranze per i Tedeschi !!!!
E' nato prima l'uovo o la gallina?
Se un Gruppo è più grande di un altro è perchè vende di più... e mi sembra che VAG, a quei livelli, non solo ci rimanga, ma che li incrementi.
L'acqua calda qualcuno non sa nemmeno che esista...
Alla VW interesserebbe solo il marchio, non certo la concorrenza di volumi così ridicoli a cui Fiat ha relegato Alfa.
Se Marchionne non cedesse il marchio, potrebbe portarlo a livello vendite Seat (vedremo), mentre VW continuerebbe la propria marcia verso il primato mondiale tra i costruttori.