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promozione ford focus III Berlina

pi_greco ha scritto:
..... diverso il discorso per l'accesso a ztl e blocchi vari, che però influiscono poco se non fai tanto urbano in centri con limitazioni
Bhe, ma a quel punto, la motorizzazione diesel, soprattutto se i tratti di utilizzo sono brevi inferiore ai 20 min. di funzionamento, sono da evitare a prescindere.
 
alt ha scritto:
pi_greco ha scritto:
..... diverso il discorso per l'accesso a ztl e blocchi vari, che però influiscono poco se non fai tanto urbano in centri con limitazioni
Bhe, ma a quel punto, la motorizzazione diesel, soprattutto se i tratti di utilizzo sono brevi inferiore ai 20 min. di funzionamento, sono da evitare a prescindere.
fare tanti percorsi urbani non significa per forza che siano di breve durata
 
Vero, ma insolito, a meno che non si faccia il tassista o lavoro similare.
Sottolineo il termine "insolito" che è qualcosa meno di quello che in termodinamica si diceva come "estremamente improbabile" per non usare il termine "impossibile", che in certi ambiti fisici non ha senso. :D
 
albysta ha scritto:
ottovalvole ha scritto:
il gpl consuma più della benzina ma costa quasi la metá, la differenza di prezzo fra la tua e quella nuova la recuperi chissá fra quanti anni, poi hai un motore fiacco (abituato col turbodiesel qualsiasi benzina aspirato sembrerá fiacco, figuriamoci col gpl) e la rete di distributori piú scarsa. io non lo farei mai questo cambio, semmai mi passerei un capriccio e prenderei la nuova 1.6 tdci di pari potenza

di pari potenza purtroppo non la fanno, ma c'è la 1.6 TDCi 95CV a differenza della mia 110 cv. ma non so fino a che punto ci sia di differenza...

per quanto riguarda il kilometraggio, da febbraio 2011 a marzo 2013 ho fatto 69.000 km

comunque come dicevo la differenza di prezzo non mi importa di recuperarla perchè alla fine il modello nuovo mi piace e potrei farci un sacrificio. io parlo a parità di auto ;)

Se è per quello c'è la 1.6 TDCi da 115 CV che come prestazioni è pressochè identica a quella che hai adesso (forse appena superiore) e costa 750 euro più del 95 CV.
Col GPL a mio parere non risparmieresti assolutamente nulla anzi, abituato alla coppia del TDCi almeno all'inizio ti troveresti a tirare le marce allo spasimo (provato di persona con una Focus 1.6 benzina presa a noleggio quando io avevo il 1.6 TDCi 90 CV), in quelle condizioni il benzina/GPL consuma uno sproposito, probabilmente più del doppio del TDCi, vanificando completamente (nella migliore delle ipotesi) la differenza di prezzo alla pompa.

Saluti
 
grazie ancora per i consigli ragazzi!

Comunque poco fa ho ricevuto risposta dalla ford e dando indietro la mia focus II Restyling 2011 , dovrei mettere una differenza di circa 8500 ? per prendere la nuova versione a gpl. che ne dite?
 
Se il problema è solo il consumo della tua attuale vettura, chiediti con 8500 neuri quanti km ci fai al netto della differenza della percorrenza tra la vecchia vettura e la nuova.
Ma l'esperienza mi insegna che ogni volta che ho sentito parlare un amico della sua necessità del cambiare auto, perchè consumava troppo, perchè non conveniva ripararla, perchè il suo valore residuo era inferiore che so....alla sostituzione dei pneumatici e al contemporaneo rifacimento della distribuzione, a conti fatti di razionale restava ben poco.
Di la verità: ti appetisce il giocattolo nuovo?
 
come gia detto il gpl era solo per consumare un pochino meno e la differenza di prezzo la metterei volentieri visto che il modello nuovo mi piace molto! però 8500 ?.... mi sembrano un pò tantini... considerando che do loro una focus del 2011, ok con 70.000 km ma pur sempre 2011....
 
albysta ha scritto:
come gia detto il gpl era solo per consumare un pochino meno e la differenza di prezzo la metterei volentieri visto che il modello nuovo mi piace molto! però 8500 ?.... mi sembrano un pò tantini... considerando che do loro una focus del 2011, ok con 70.000 km ma pur sempre 2011....

Come prestazioni passi dalle stelle alle stalle, ti pentiresti molto amaramente del cambio dopo pochissimi km. Ed anche economicamente, calcolatrice alla mano, il conto non quadra per nulla.
Se proprio ti attizza il giocattolo nuovo (d'altronde i soldi bisogna pure goderseli, non c'è nulla di male) dai retta a me, vai sul 1.6 TDCi 95 CV o, se puoi aggiungere altri 750 euro, sul 115 CV ma lascia perdere il GPL. Almeno ti godrai la nuova auto anche su strada oltre che ammirandola da ferma.

saluti
 
nono se devo farla diesel mi tengo la mia focus che è ottima e so cosa ho tra le mani ;)
grazie a tutti per i consigli! mi siete stati molto d'aiuto! :)
 
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