XPerience74 ha scritto:
Come ti avevo già risposto in altro thread in merito, è un fatto che per adesso l'industria automobilistica cinese sia ancora "acerba", mentre per il resto la produzione cinese ha anche punti di assoluta eccellenza, e per questo basta vedere ad es la produzione della componentistica inerente alle energie rinnovabili verso le quali sono leaders assoluti!
Ribadisco anche che quello cinese è un popolo (asiatico in genere) molto laborioso, nonchè orgoglioso nel lavoro... ma basta andare sin li per accorgersi del tutto... lasciando così perdere i luoghi comuni, e con loro quello che sin'ora abbiamo sempre "saputo".
luoghi comuni?
ma se non sono nemmeno in grado di costruire dei caschi... lasciamo perdere i giapponesi che con Arai e Shoei sono l'eccellenza, persino i coreani hanno la HJC che è una marca leader nel Mondo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Tu metteresti un casco cinese per andare in pista ?
Ti ripeto, "luoghi comuni" ?
Il problema dei cinesi è la maniera in cui si sono presentati, non è colpa mia se (per esempio) fin dalla loro prima apparizione le gomme Toyo si sono SUBITO fatte apprezzare da un certo tipo di clientela mentre le Linglong sono giusto buone per scaldare le apprezzate professioniste del piacere sulle nostre tangenziali.
Sono forti sul loro immenso mercato interno ? bene, possono vendere centinaia di migliaia di Geely ed essere felici.
Sono bravi a lavorare per conto di Apple, Microsoft ecc.. ? bravi, come i polacchi per la Fiat.
Sono ottimi fornitori industriali ? molto bene
Sanno farsi apprezzare per i loro prodotti al consumo con brand di successo ? sono delle chiaviche impressionanti.
Non paragoniamoli a coreani e giapponesi... se io fossi nato a Tokyo o a Seul mi sarei già offeso da un pezzo...