Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

programmi Porsche per i prossimi 4 anni

programmi Porsche per i prossimi 4 anni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Nei prossimi quattro anni, Porsche presenterà sette nuovi modelli che permetteranno di raggiungere l?obiettivo prefissato di 150.000 unità annue a partire dal 2013. Già l?anno prossimo debutteranno due modelli: la nuova Cayenne e le versioni V6 della Panamera. La seconda generazione della SUV di Zuffenhausen verrà presentata, molto probabilmente, a marzo 2010 in occasione del Salone di Ginevra, mentre la commercializzazione partirà entro la fine dell?anno. Invece, sotto il cofano della Panamera verranno installate due unità V6 di origine VAG, una benzina e una diesel, anche se quest?ultima è stata più volte smentita.

    Nel 2011, sarà la volta delle Cayenne e Panamera in versione Hybrid. Si tratta di un sistema ibrido parallelo che verrà condiviso da entrambe le vetture. La trazione è integrale, mentre l?abbattimento dei consumi è nell?ordine del 30%, anche se l?obiettivo primario delle Cayenne e Panamera a propulsione ibrida è il contenimento delle emissioni di CO2. Per il 2012, invece, è previsto il debutto della nuova Porsche 911, conosciuta anche come 998. Esteticamente sarà sempre una 911, ma sotto la carrozzeria sarà completamente diversa dall?attuale, a partire dalle dimensioni più generose.

    Ma le novità più importanti e più significative sono attese per il 2013. Infatti, i vertici di Volkswagen sarebbero orientati a dare il via libera allo sviluppo dell?inedita Roxster. Si tratta della SUV di dimensioni compatte da posizionare un gradino sotto la Cayenne. Realizzata sulla piattaforma dell?Audi Q5, a differenza di quest?ultima la Porsche Roxster avrà una carrozzeria con sole 3 porte. In poche parole, una sorta di coupé in stile shooting brake a quattro ruote motrici. Anche le motorizzazioni saranno di prim?ordine e, soprattutto, molto prestanti. Inoltre, la Roxster sarà il modello che garantirà il sostanziale aumento delle vendite di Porsche.

    fonte:

    http://www.autoblog.it/post/23008/porsche-7-nuovi-modelli-nei-prossimi-4-anni
     

Condividi questa Pagina