<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Produrre un'auto termica o elettrica costa già quasi uguale? | Il Forum di Quattroruote

Produrre un'auto termica o elettrica costa già quasi uguale?

Le auto a batteria hanno prezzi molte migliaia di euro più alti rispetto alle equivalenti termiche, questo vale anche per le versioni elettriche di auto termiche.
Però questi sostengono di aver quasi raggiunto la parità del costo di produzione.
I casi sono due. O non la raccontano giusta oppure sulle elettriche applicano un ricarico molto più alto che sulle termiche, forse contando sugli incentivi alle elettriche presenti in gran parte dei mercati europei.

https://www.clubalfa.it/417718-citr...uzione-sono-gli-stessi-della-versione-termica
 
Esatto. Meccanicamente un'auto elettrica ha molte meno parti rispetto ad una con motore termico. Il problema è che la relativa semplicità viene azzerata dal fatto che gli accumulatori sono praticamente prodotti in regime di monopolio. Con prezzi di conseguenza.
 
Back
Alto