sofylove ha scritto:Ragazzi, dopo aver visto diverse GTI per strada con gli scarichi anneriti dai gas esausti, mi chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi un valido prodotto di pulizia per mantenere il colore cromato che hanno a vettura nuova.
Grazie
PASSATTONE ha scritto:sofylove ha scritto:Ragazzi, dopo aver visto diverse GTI per strada con gli scarichi anneriti dai gas esausti, mi chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi un valido prodotto di pulizia per mantenere il colore cromato che hanno a vettura nuova.
Grazie
Olio di gomito e sapone neutro, solitamente sono più che sufficienti per ridonargli l'originale splendore... evita prodotti strani che possono in qualche modo intaccare la cromatura...
Nella peggiore delle ipotesi utilizza uno sgrassante come per es. il Fulcron Arexons... (ne esistono anche di altre marche ovviamente) ma ricordati di non farlo agire troppo a lungo sulle parti da detergere... e mai utilizzarlo sotto al sole. 8)
sofylove ha scritto:PASSATTONE ha scritto:sofylove ha scritto:Ragazzi, dopo aver visto diverse GTI per strada con gli scarichi anneriti dai gas esausti, mi chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi un valido prodotto di pulizia per mantenere il colore cromato che hanno a vettura nuova.
Grazie
Olio di gomito e sapone neutro, solitamente sono più che sufficienti per ridonargli l'originale splendore... evita prodotti strani che possono in qualche modo intaccare la cromatura...
Nella peggiore delle ipotesi utilizza uno sgrassante come per es. il Fulcron Arexons... (ne esistono anche di altre marche ovviamente) ma ricordati di non farlo agire troppo a lungo sulle parti da detergere... e mai utilizzarlo sotto al sole. 8)
Grazie One, se mi dici che con una bella insaponata ogni tanto non ci sono problemi stò tranquillo, perché prodotti come Fulcron, Polish, ect ho paura che alla lunga cancellino la cromatura....
E visto che siamo in tema manutenzione esterna mi chiedevo se avessi anche qualche consiglio per preservare dallo sbiadimento, che il sole potrebbe causare, ai listelli rossi sulla calandra (non vorrei diventassero arancioni)
C'è qualche prodotto specifico o nel caso tra qualche anno dovessero sbiadirsi possono sempre sostituirli?
Grazie
Matteo__ ha scritto:Contro l'invecchiamento non c'è nulla da fare, altro discorso è lo sbiadimento dei listelli tale da farli diventare arancioni. Dubito che, a meno di utilizzare prodotti non adatti al lavaggio dell'auto e a meno di non averla perennemente parcheggiata al sole, incapperai nel problema prima di parecchi anni, e in quel caso avresti comunque problemi ben peggiori con lo sbiadimento del resto della carrozzeria che non con quello della mascherina, che tra l'altro è sostituibile in maniera relativamente economica.
Ps: contro gli UV, oltre alla crema suggerita da Passattone, puoi utilizzare anche le moderne cere liquide, dotate di filtro (tra l'altro le utilizzano anche i lavaggi auto, se il tuo non lo fa cambialo).
Fancar_ ha scritto:Per chi voglia farsi una "cultura" sulla pulizia e mantenimento dell'auto consigio questo sito : http://www.lacuradellauto.it/ in cui vi è un apposito forum con parecchi consigli per neofiti e per maniaci.
sofylove ha scritto:Bene, bene, bene.....però + che altro è un sito rivenditore di vari prodotti per la pulizia dell'auto, da tenere comunque in considerazione per certi acquisti. Thanks
Fancar_ ha scritto:Sofy! Se proprio vuoi scongiurare l'invecchiamento prova con queste cere completamente naturali alla Carnauba.
http://www.swissvax.it/app/do/auto_carr.aspx?cat=1
Anche se secondo me ti costa di meno cambiare il listello! :lol:
sofylove ha scritto:Ragazzi, dopo aver visto diverse GTI per strada con gli scarichi anneriti dai gas esausti, mi chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi un valido prodotto di pulizia per mantenere il colore cromato che hanno a vettura nuova.
Grazie
Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Ragazzi, dopo aver visto diverse GTI per strada con gli scarichi anneriti dai gas esausti, mi chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi un valido prodotto di pulizia per mantenere il colore cromato che hanno a vettura nuova.
Grazie
Ma che caxxo devi pulire???..Lo scarico è bello se è nero!..Vedessi i miei!!!.. 8)
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa