Ciao a tutti, da un pò di mesi stò perdendo un sacco di tempo per un problema alla mia Vectra 2.2.
Allora mi spiego brevemente.
Dopo aver sostituito la valvola EGR, dopo aver fatto diagnosi su diagnosi, il problema, spegnimento della vettura in qualsiasi stato, marcia, da fermo, a caldo, a freddo, insomma ogni qualvolta gli gira......
Sono arrivati ad una diagnosi, forse, dico, forse, finale......Valvola a farfalla o corpo valvola...o qualcosa di molto costoso, intorno ai 600 euri, da sostituire.
Ora dopo aver speso 500 euri per la valvola EGR, e non aver risolto, che faccio spendo ancora altre cucuzze....... ??
Altro dilemma, un amico che qualcosina capisce di sti cosi elettronici, un giorno mi fà: Dammi un cacciavitino che ti smonto un connettore.......
Era il debimetro.......
Adesso...da allora piuttosto.....la macchina non presenta più il difetto.....certo non ha potenza, non sale in fretta di giri etc, tutte le varie cose che succedono staccando il debimetro, però cammina e funziona, cioè non si spegne mai, come faceva prima.
Cosa sarà mai?
io dico che se la valvola a farfalla non funzionava, non dovrebbe fungere neanche con il debimetro staccato? giusto? Ho sbaglio?
Se qualcuno ha già avuto questi problemi e sà cosa dovrei fare..... Please!!!!!
Un esorcismo credo non basti!!!!
Allora mi spiego brevemente.
Dopo aver sostituito la valvola EGR, dopo aver fatto diagnosi su diagnosi, il problema, spegnimento della vettura in qualsiasi stato, marcia, da fermo, a caldo, a freddo, insomma ogni qualvolta gli gira......
Sono arrivati ad una diagnosi, forse, dico, forse, finale......Valvola a farfalla o corpo valvola...o qualcosa di molto costoso, intorno ai 600 euri, da sostituire.
Ora dopo aver speso 500 euri per la valvola EGR, e non aver risolto, che faccio spendo ancora altre cucuzze....... ??
Altro dilemma, un amico che qualcosina capisce di sti cosi elettronici, un giorno mi fà: Dammi un cacciavitino che ti smonto un connettore.......
Era il debimetro.......
Adesso...da allora piuttosto.....la macchina non presenta più il difetto.....certo non ha potenza, non sale in fretta di giri etc, tutte le varie cose che succedono staccando il debimetro, però cammina e funziona, cioè non si spegne mai, come faceva prima.
Cosa sarà mai?
io dico che se la valvola a farfalla non funzionava, non dovrebbe fungere neanche con il debimetro staccato? giusto? Ho sbaglio?
Se qualcuno ha già avuto questi problemi e sà cosa dovrei fare..... Please!!!!!
Un esorcismo credo non basti!!!!