Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi scarico condensa condizionatore/climatizzatore Fiat Punto

Problemi scarico condensa condizionatore/climatizzatore Fiat Punto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dgs79

    dgs79

    Iscritto:
    1249320890
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    0
    Sono nuovo per quanto riguarda l'utilizzo dei forum in generale, quindi mi scuso per eventuali errori. Vorrei esporre il mio problema e avere qualche parere in merito. Dunque, sono proprietario mdi una Fiat Punto (mod.188) 1.3 M-jet Dynamic del 2004 con condizionatore, acquistata usata nell'ottobre 2008.Premettto che il condizionatore ha sempre funzionato bene. Un pò di tempo fà faccio un lungo viaggio in autostrada (circa 700 km) con il clima esterno torrido e quindi tengo sempre acceso il condizionatore. Quasi alla fine del viaggio ci accorgiamo che il tappetino anteriore destro è compl,etamente bagnato, lo alzo ed anche la moquette sottostante è bagnata. Tornato a casa smonto il sedile, alzo la moquette e vedo che il materiale fonoassorbente e completamente bagnato in corrispondenza del tappetino anteriore destro e posteriore destro, la parte sinistra è asciutta, mi accorgo anche che l'auto non scarica a terra esternamente la condensa del condizionatore. Faccio ulteriori prove con la macchina smontata e vedo che a volte la condensa viene scaricata normalmente all'esterno, a volte scarica all'interno dell'auto partendo dal lato sinistro del pianale in corrispondenza della zona davanti alla leva del cambio (non sono capace di smontare la consolle davanti al cambio ne il cruscotto) a volte la condensa viene scaricata in parte all'esterno e in parte all'interno dell'auto. Portata in fretta dal meccanico questi ha accertato che il tubo di scarico non è ostruito e quindi programma un ricovero dell'auto in officina per smontare il cruscotto e verificare cos'è accaduto. Sono attualmente quindi in attesa di consegnare la macchina in officina che non ha potuto accettare subito la mia auto, volevo qualche parere in merito per capire cosa possa essere accaduto. Premetto che non sò da dove parte il tubo dello scarico della condensa ne dove e posizionato all'interno dell'auto. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorrano dare un parere
     
  2. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    fossi stato in te non mi sarei fermato alla prima diagnosi ma avrei sentito piu' campane: ora ti ritrovi con l'auto in officina nell'attesa che ti smontino il cruscotto. Sei ancora in tempo, ferie tue e altrui permettendo, a riprendere l'auto e fare un giro presso altri meccanici?
     
  3. dgs79

    dgs79

    Iscritto:
    1249320890
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    0
    Fortunatamente l'hanno tenuta solo 2 giorni...in officina hanno visto che c'era il tubo di scarico fuori dalla sua sede, l'hanno rimesso a posto è poi hanno tenuto l'auto acceso col condizionatore inserito per 4 ore e non ci sono state perdite interne...adesso controllerò anch'io...speriamo bene!
     

Condividi questa Pagina