Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problemi opel astra 1.7 cdti 101cv

problemi opel astra 1.7 cdti 101cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, essendo intenzionato a prendere una opel astra 1.7 101cv del 2006 con 55000 km volevo saper come vanno ed eventuali problemi riscontrati...consumano tanto?? :?:grazie in anticipo
     
  2. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.623
    Piaciuto:
    468
    Io se guido con attenzione faccio i 15 con la SW. Attenzione alla pompa acqua e ai manicotti, io mi ci sono "scottato".
     
  3. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Auto eccezionale Km 277.000 in 4anni e mezzo, mai un problema di niente, consumo 4,6/4,8 litri per 100 Km.
     
  4. cancellieri_luca

    cancellieri_luca

    Iscritto:
    1238535438
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Caspita complimenti..... :D :D
     
  5. placent

    placent

    Iscritto:
    1239645151
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    0
    Ti riporto la mia esperienza.
    Comprata nuova nel 2006 un' Astra SW Cosmo 1.7 101cv, con Cosmo Pack,
    Cruise Control e Climatizzatore elettronica, ora con 63000 km all'attivo.
    Il motore, prodotto dalla giapponese Isuzu (altro che qualità tedesca..), fa davvero SCHIFO !!! Lentissimo a riprendere giri, impacciato nelle ripartenze, più rumoroso di un trattore (a freddo è insopportabile, in autostrada anche
    peggio). :thumbdown:
    Nel ciclo urbano per avere un po' di spinta, specialmente quando
    parti da fermo, occorre dare parecchio gas, allora i consumi sono peggiori
    di un benzina, si parla 12/12,5 km/l. E' un motore chiaramente
    sottodimensionato per il peso dell'auto, ti da proprio la sensazione che
    non ce la fa. Ciò che dico è confermato dalla stessa Opel che nel 2008
    l'ha abbandonato, sostituendolo con le versione da 110 e 125 cv a 6
    rapporti.
    Ma la cosa peggiore in assoluto è il cambio. Duro e legnoso negli
    innesti. A freddo le marce continuano a grattare, anche forzando sembra che
    non vogliano proprio entrare. La retromarcia è anche peggio.
    Cosa dice del cambio la concessionaria Opel? Tutto normale, rientra negli standard della casa. Inutile discutere con loro, non serve a niente. Pensano che sei il solito cliente pignolo a cui non va bene niente.. :thumbdown:
    Immaginate che bello sia guidare un motore fermo con un cambio che contrasta.. Che bella accoppiata!!
    Pregi dell'auto? Solo due: tenuta di strada e freni.
    Sono molto deluso dalla Opel, non si può commercializzare un'auto così.. il
    motore e il cambio sono cose fondamentali in una vettura!! Ormai è chiaro che Opel sia diventato un marchio in decadenza, prossimo al fallimento, non progetta più nulla, ma assembla i vari componenti che compra al risparmio dai vari fornitori.
    La decisione è definitiva: OPEL CON ME HAI CHIUSO PER SEMPRE!!!
    :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
     
  6. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ciao placent, capisco la tua delusione ma visto ti posso dire che ho provato alcune opel stra 1.7 cdti 101cv berline e ti posso dire che la mia impressione non è stata così malvaggia. Il motore non sarà un fulmine ma si riesce ad avere una guida molto fluida e piacevole e devo dire anche molto silenzioso. Un pò rumoroso mi è semprato il turbo che, in accelerazione si fa sentire parecchio......premetto di averne provato quattro e con tutte sono rimasto soddisfatto dalle prestazioni e tenuta di strada...Non ho provato nessuna versione sw ma sono sicuro che qualche chiletto vanno a discapito delle prestazioni.........Cmq grazie per la tua testimonianza e alle prossime
     
  7. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Spero di avere pure io questa fortuna :lol: :lol: :lol:
     
  8. simo77

    simo77

    Iscritto:
    1252931523
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
     
  9. Colinmclai

    Colinmclai

    Iscritto:
    1239459679
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    La mia (1.7 cdti 101cv cosmo) è di febbraio 2005 con 157000 km all'attivo, oltre alla normale manutenzione non ho mai eseguito lavori extra.
    Il motore non è un fulmine ma ci faccio tranquillamente i 18 km a litro senza stare molto attento al piede, tenendo un'andatura da ritiro della patente ci faccio i 14, il cambio è perfetto non mi ha mai dato problemi, tenuta di strada eccellente e freni davvero ottimi.
    L'assemblaggio è perfetto e gli interni non hanno nessun segno degli anni e dei km percorsi, nessun scricchiolio.
    Io te la consiglio, ma cerca di avere notizie circa l'esemplare che ti interessa per capire se è stato "schilometrato", purtroppo è un usanza tipica dei concessionari, ed anche dei privati.
    In bocca al lupo!!!
     
  10. robby965

    robby965

    Iscritto:
    1256583406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato quest'auto nel 2005 (versione Cosmo) con la quale ho percorso 93.000 km.
    PREGI
    Ottima tenuta di strada, ottimi freni, ottimo l'assembraggio e le finiture.
    Buoni i consumi circa 20km/l
    A parte il problema dell'accellerazione che è abbastanza lenta , causa motore sottodimensionato , ma va abbastanza bene.
    DIFETTI
    Affidabilità ZERO..
    a 50.000 km rottura alternatore per fortuna in garanzia.
    a 70.000 km. rottura impianto di ricircolo aria , questo fuori garanzia. :cry:
    a 90.000km. rottura frizione e componenti annessi. spesa € 1800,00 , :cry:
    Inspiegabile la rottura in quanto percorro soprattutto statali e provincili e ho pure il piede leggero come si può vedere dai consumi.
    dopo 2000 km. la frizione slittava ancora ho fatto smontare e rimontare il tutto.
    Ora va meglio ma a volte slitta ancora ..una vera odissea insomma...
    Considerando la svalutazione del valore dell'auto (le concessionarie di altre marche fanno fatica ad arrivare a € 6.000,00 considerando che l'auto è in ottime condizioni) e la scarsa affidabilità ..SCONSIGLIATISSIMA!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
     
  11. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, io alla finacirca un mese fa ho preso l'astra 1.7 e mi sto trovando male. A parte una leggera lentezza del motore e un cigolio ai selettori dell'aria condizionata non ho riscontrato problemi. Come consumi riesco a fare circa 20 a litro. Speriamo bene
     
  12. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Solo per un cigolio ti stai trovando male? :shock: non ti conviene fartela sistemare intanto che è nuova?
     
  13. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Sto diventando matto, certi dicono che è una emerita schifezza, certi non hanno mai avuto alcun problema, va a fortuna o dipende dall'assistenza? o dalla manutenzione?
     
  14. Clipper240176

    Clipper240176

    Iscritto:
    1250719057
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    1
    andrewx , se dai un occhiata ai vari blog di tutte le altre marche vedrai che è all'incirca lo stesso,per ogni marca/modello di auto ci sono alcuni che la ritiengono "perfetta" , perchè non hanno mai avuto un problema :D, e altri che la ritengono "un disastro" , perchè hanno avuto più problemi che chilometri :cry:.

    Secondo me bisogna valutare un auto distinguendo "le eccezioni dalle regole",e quindi la verità sta sempre nel mezzo : la Astra 1700 turbodiesel non sarà certo l'auto migliore del mondo,mi sembra difficile che faccia 20 Km/l reali,ma di certo non è una emerita schifezza...,
     
  15. vertemati

    vertemati

    Iscritto:
    1242304353
    Messaggi:
    1.301
    Piaciuto:
    1
    Dico la mia, mi pare il posto giusto con un tot di possessori di Astra 101 cv. La mia - Sw,enjoy del maggio 2005 ha all'attivo 95mila km. Due frizioni rifatte: la prima volta a causa di una guarnizione di non so dove che ha fatto "pisciare" olio sui dischi frizione, quindi slittava e via. Cambio in garanzia. La seconda volta sostituzione completa, l'anno scorso: per fortuna ero nei limiti della garanzia estesa - 3° anno - quindi me la son cavata con 200 euro e rotti rispetto a un totale ben superiore. Poi si è rotta la pompa, una delle due, mi dicono: per fortuna vicino a casa, ho visto cedere il pedale frizione, come quando "rompi il filo" sulla moto ( ma qui il filo non c'è, ovvio). Sistemato. Da qualche mese, cambio legnoso, innesti da freddo quasi impossibili se non con due mani, specialmente la retro. Diagnosi: spurgo da fare e seconda pompa frizione cambiata. Ovviamente con minacce al conce di pubblicità negativa e lettere varie, mi fa pagare alla fine solo 140 euro di tutto, manodopera compresa. ora la macchina va bene. Il conce: ma lei ha sempre il piede sulla frizione, si vede dal pedale un po' consumato. Io: caro, uso la macchina come tutti, per andare in città, sempre marcia stop and go, cosa vuoi fare. Il conce: mai avuti casi del genere.
    Ora spero non accada più nulla, perchè nel complesso della macchina sono soddisfatto. A parte il 101 cv che è un po' lento, ormai lo dicono tutti, specialmente quando sei costretto a riprendere. Pero' almeno la macchina è di sostanza, tiene bene, frena, ed è in genere una vettura equilibrata. Ma per me la frizione è stato un incubo! speriamo svanito definitivamente..
     

Condividi questa Pagina