Caspita complimenti.....Bigdanilo2 ha scritto:Auto eccezionale Km 277.000 in 4anni e mezzo, mai un problema di niente, consumo 4,6/4,8 litri per 100 Km.
Scrag83 ha scritto:Salve a tutti, essendo intenzionato a prendere una opel astra 1.7 101cv del 2006 con 55000 km volevo saper come vanno ed eventuali problemi riscontrati...consumano tanto?? :?:grazie in anticipo
Spero di avere pure io questa fortuna :lol: :lol: :lol:Bigdanilo2 ha scritto:Auto eccezionale Km 277.000 in 4anni e mezzo, mai un problema di niente, consumo 4,6/4,8 litri per 100 Km.
placent ha scritto:Scrag83 ha scritto:Salve a tutti, essendo intenzionato a prendere una opel astra 1.7 101cv del 2006 con 55000 km volevo saper come vanno ed eventuali problemi riscontrati...consumano tanto?? :?:grazie in anticipo
Sinceramente, hai avuto un po di sfiga con la tua macchina.
Io ho una Enjoy del 2005 non ho mai avuto un problema. Confermo che il motore non è dei piu brillanti, in effetti da fermo fa un po fatica a riprendere, ma una volta che entra in coppia (sopra i 2000) non fa tanti complimenti ad accellerare. Confrontandola però con il 2.0 TDI da 140 della Golf (almeno quello che ho provato io) non è che sia poi cosi PEGGIO, anzi... con la GOLF mi dava la sensazione che la macchina proprio non si muovesse.
Per problemi di cambio che hai detto TU..... io proprio 0, ho fatto quasi 90.000 KM e il cambio è preciso e per niente LEGNOSO.
Sicuramente non è una macchina sportiva, quindi non ci si può aspettare chissà cosa dal motore. Ma i consumi sono ridotti se percorri strade extraurbane.... il fatto che Opel abbia commercializzato il 110 CV e il 125 CV non è una conferma che il motore da 101 sia sottodimensionato, infatti è lo stesso motore con un'aggiornamento della centralina. Faccio notare che qualsiasi macchina Diesel di alta cilindrata consuma un po tanto in città (normale visto che l'inerzia da fermo è elevata con macchine di quelle stazze). Su percorso misto si arriva a fare anche i 25 km/l....
Con la Opel si va un po a fortuna... avevo una Opel Corsa 1.2 da 16 V e 75 CV... mai lamentato delle prestazioni ma come affidabilità lasciamo perdere...
Con la mia Astra, mai andato dal concessionario se non per i tagliandi e la manutenzione ordinaria.... mai un problema... la ho da 3 anni (era usata) e faccio circa 30.000 km all'anno.....
se dovessi parlare di affidabilità, direi che l'unica casa che non da particolari problemi è la TOYOTA (parliamo di macchine a buon mercato)....... anche il gruppo Audi sta cominciando a dare dei problemi di affidabilita.
CMQ. il mio giudizio sull'ASTRA è sicuramente positivo... è una macchina "tranquilla" e da consumi relativamente ridotti.... non parlo del design che può andare a gusti.
Scrag83 ha scritto:Salve a tutti, essendo intenzionato a prendere una opel astra 1.7 101cv del 2006 con 55000 km volevo saper come vanno ed eventuali problemi riscontrati...consumano tanto?? :?:grazie in anticipo
Scrag83 ha scritto:Ciao a tutti, io alla finacirca un mese fa ho preso l'astra 1.7 e mi sto trovando male. A parte una leggera lentezza del motore e un cigolio ai selettori dell'aria condizionata non ho riscontrato problemi. Come consumi riesco a fare circa 20 a litro. Speriamo bene
Colinmclai ha scritto:Scrag83 ha scritto:Salve a tutti, essendo intenzionato a prendere una opel astra 1.7 101cv del 2006 con 55000 km volevo saper come vanno ed eventuali problemi riscontrati...consumano tanto?? :?:grazie in anticipo
La mia (1.7 cdti 101cv cosmo) è di febbraio 2005 con 157000 km all'attivo, oltre alla normale manutenzione non ho mai eseguito lavori extra.
Il motore non è un fulmine ma ci faccio tranquillamente i 18 km a litro senza stare molto attento al piede, tenendo un'andatura da ritiro della patente ci faccio i 14, il cambio è perfetto non mi ha mai dato problemi, tenuta di strada eccellente e freni davvero ottimi.
L'assemblaggio è perfetto e gli interni non hanno nessun segno degli anni e dei km percorsi, nessun scricchiolio.
Io te la consiglio, ma cerca di avere notizie circa l'esemplare che ti interessa per capire se è stato "schilometrato", purtroppo è un usanza tipica dei concessionari, ed anche dei privati.
In bocca al lupo!!!
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa