Salve, apro questo topic per sapere quanti tra Voi forumisti hanno avuto il problema della valvola "SOFT OFF" sul 2.0 TDI (codice BKD). E' quella valvola che sta prima dell'EGR , che, una volta spento il motore, chiude il manicotto d'aspirazione ed evita (a detta di VW...) contraccolpi al motore, per me quella valvola serve a rimpinguare le casse della VW visto la velocità con la quale si bruciano e quante ne vengono cambiate...
Sta di fatto che in 126.000 km sono alla terza sostituzione. Tutte andate in cortocircuito e solita storia, fanno saltare il fusibile che le collega all'impianto elettrico e, il problema, è che allo stesso fusibile ci sono attaccate anche le ventole del radiatore che, ovviamente, non vanno più fino alla sostituzione del fusibile.
Mi chiedo come sia possibile che non venga riconosciuto come DIFETTO DI FABBRICA visto che TUTTI cambiano (più volte...) questa stramaledetta valvola!! (io ho cambiato anche l'EGR...) tenendo conto che il prezzo più basso a cui l'ho trovata è di 228 ? (più IVA) e il costo della manodopera per il montaggio.
Aspetto risposte... 8)
Sta di fatto che in 126.000 km sono alla terza sostituzione. Tutte andate in cortocircuito e solita storia, fanno saltare il fusibile che le collega all'impianto elettrico e, il problema, è che allo stesso fusibile ci sono attaccate anche le ventole del radiatore che, ovviamente, non vanno più fino alla sostituzione del fusibile.
Mi chiedo come sia possibile che non venga riconosciuto come DIFETTO DI FABBRICA visto che TUTTI cambiano (più volte...) questa stramaledetta valvola!! (io ho cambiato anche l'EGR...) tenendo conto che il prezzo più basso a cui l'ho trovata è di 228 ? (più IVA) e il costo della manodopera per il montaggio.
Aspetto risposte... 8)