Suby01
0
pi_greco ha scritto:Montate domenica sulla musa muliebre, terzo anno, siamo sotto i 10Mm di percorrenza, se non altro su asciutto, essendo asimmetrici vanno meglio dei bridgestone b390 simmetrici, che in curva non hanno un minimo di spalla...Suby01 ha scritto:DESMO16 ha scritto:chiedevo vista la delicatezza del sistema di trasmissione.....perché si tratta di una trasmissione delicata o sbaglio?Panoramico ha scritto:Dipende dalle condizioni del traffico, dalla strada che fai, dai limiti vigenti, dal numero di controlli delle forze dell'ordine...
E soprattutto dal manico (modificato dal parametro "quanto tieni alla tua auto", perchè il fosso è sempre lì che ti guarda sornione).
In ogni caso con i 150 ronzini i traversi belli si fanno solo su neve, su fondo bagnato devi proprio esagerare per farla scodinzolare come un cocker spaniel.
Occhio al giunto a fare lo scemo sul bagnato.... il mio ha ceduto proprio dopo un paio di sgommate su fondo bagnato. E lo stesso ha fatto quello del forester del mio meccanico....
Se proprio si vuole fare i traversi sul bagnato senza sforzare troppo il sistema di trasmissione basta montarsi 4 WRG2![]()
![]()
...a proposito venerdì rimiontati i pilot alpin PA4 sulla legacy per il secondo anno e con 15Mm, invertite ant e post, devo dire che anche qui grazie alla spalla su asciutto e con temperature sotto i 10°C, vanno davvero bene, meglio dei potenza, me ne sono accorto prendendo un rondeau sovrappensiero...
Io ho messo sabato le continental, aspetto pazientemente la neve. E' la neve che di solito evita me :-(