Le nuove C-Max e Focus hanno abbandonato la cerina per il 5°iniettoreSu Ford ho dei dubbi
Anche il 1.6 dci 130cv di Renault ha il V iniettore?zero c. ha scritto:diegotd ha scritto:Mazda ha anticipato che i loro diesel della famiglia SKY sarebbero in grado di rispettare perfino la EURO 6 senza filtri, dimostrando che le altre case sono terribilmente indietro in merito, e quindi i risultati del Tuv sulla reale efficacia dei vari filtri cattura particolato, che volevano includere nella prova anche il momento della rigenerazione sono stati congelati? Sembra il ripetersi della storia della "verde"...
Quando ho letto che Ford non adotta ne cerine (molto costosa e sospetta cancerogena) ne il sistema di rigenerazione classico, ma come Renault ha aggiunto un apposito iniettore allo scarico, ho deciso che sarebbe stata la mia nuova macchina, anche se sto aspettando che qualcuno mi confermi che non serve a niente e che si può tranquillamente togliere, cosa che mi farebbe risparmiare un lago di gasolio, sia perché un filtro per forza i cosa rallenta i gas in uscita e quindi soffocando il motore aumentando i consumi, sia per le rigenerazioni che si bevono delle litrate di gasolio con le quali potrei percorrere tanti bei km
Di renò e toy son sicuro che adottino il V iniettore a valle.
Su Ford ho dei dubbi...ne sai di più te?
gullivergulliver ha scritto:Anche il 1.6 dci 130cv di Renault ha il V iniettore?zero c. ha scritto:diegotd ha scritto:Mazda ha anticipato che i loro diesel della famiglia SKY sarebbero in grado di rispettare perfino la EURO 6 senza filtri, dimostrando che le altre case sono terribilmente indietro in merito, e quindi i risultati del Tuv sulla reale efficacia dei vari filtri cattura particolato, che volevano includere nella prova anche il momento della rigenerazione sono stati congelati? Sembra il ripetersi della storia della "verde"...
Quando ho letto che Ford non adotta ne cerine (molto costosa e sospetta cancerogena) ne il sistema di rigenerazione classico, ma come Renault ha aggiunto un apposito iniettore allo scarico, ho deciso che sarebbe stata la mia nuova macchina, anche se sto aspettando che qualcuno mi confermi che non serve a niente e che si può tranquillamente togliere, cosa che mi farebbe risparmiare un lago di gasolio, sia perché un filtro per forza i cosa rallenta i gas in uscita e quindi soffocando il motore aumentando i consumi, sia per le rigenerazioni che si bevono delle litrate di gasolio con le quali potrei percorrere tanti bei km
danilorse ha scritto:gullivergulliver ha scritto:Anche il 1.6 dci 130cv di Renault ha il V iniettore?zero c. ha scritto:diegotd ha scritto:Mazda ha anticipato che i loro diesel della famiglia SKY sarebbero in grado di rispettare perfino la EURO 6 senza filtri, dimostrando che le altre case sono terribilmente indietro in merito, e quindi i risultati del Tuv sulla reale efficacia dei vari filtri cattura particolato, che volevano includere nella prova anche il momento della rigenerazione sono stati congelati? Sembra il ripetersi della storia della "verde"...
No, reanult l'ha abbandonato perche' troppo costoso.
diegotd ha scritto:Le nuove C-Max e Focus hanno abbandonato la cerina per il 5°iniettoreSu Ford ho dei dubbi
danilorse ha scritto:diegotd ha scritto:Le nuove C-Max e Focus hanno abbandonato la cerina per il 5°iniettoreSu Ford ho dei dubbi
Non mi risulta che Ford utilizzi il quinto iniettore, e in rete non trova nessuna info in merito.
Puoi postare qualche link dove si afferma cio' ?
zero c. ha scritto:danilorse ha scritto:diegotd ha scritto:Le nuove C-Max e Focus hanno abbandonato la cerina per il 5°iniettoreSu Ford ho dei dubbi
Non mi risulta che Ford utilizzi il quinto iniettore, e in rete non trova nessuna info in merito.
Puoi postare qualche link dove si afferma cio' ?
![]()
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa