Buongiorno a tutti,
Mio suocero proprietario di un Fiat Doblo' 1300 turbodiesel del 2009 ha risontrato alcune volte il blocco del mezzo durante la marcia con accensione della spia avaria motore. Sembra che il problema riguardi la centralina elettronica sostituita e riprogrammata ma il problema si è verificato anche dopo i primi interventi in garanzia.
Abbiamo ritenuto pertanto di inviare raccomandata al concessionario ed alla casa madre in data 13/9/2010 ma ad oggi nessuna risposta, Fosse per me incaricherei subito un legale. Voi che ne dite ? Qualora nel forum ci fossero proprietari del medesimo mezzo, chiedo loro se abbiano riscontrato I medesimi problemi. Grazie e saluti a tutti.
TESTO RACCOMANDATA
Oggetto: Autovettura Fiat Doblò Panorama Dynamic ? Targa xx xxx xx ? Telaio n. ZFA2230000xxxxxxxxx
Relativamente all?autovettura indicata in oggetto ed a seguito dei vari colloqui intercorsi con la Vostra struttura commerciale e tecnica, con la presente ritengo doveroso porvi la mia sentita protesta in merito ai disagi da me affrontati per il mal funzionamento ed inaffidabilità del mezzo da me acquistato presso la Vostra Società ed immatricolata in data 11/02/2009.
Unitamente al prodotto, mi è stato consegnato certificato di garanzia di buon funzionamento del prodotto per un periodi di 24 mesi.
L?autovettura è stata sempre da me guidata ed usata in modo corretto e ricoverata presso la struttura ufficiale Fiat per i tagliandi di manutenzione prescritti.
L?autovettura è stata oggetto di ripetuti blocchi avvenuti durante la marcia per cui con gravi rischi per il sottoscritto ed i passeggeri.
A supporto di quanto sopra indicato elenco gli interventi ritenuti necessari, con trasporto del mezzo bloccato con soccorso stradale, sempre a fronte dell?accensione della spia ?avaria motore?:
? 27/04/2009 ? Sostituzione batteria presso Officina xxxxxxxxx (TV) a solo poco più di due mesi dall?immatricolazione;
? 16/07/2009 ? Ricovero del mezzo presso Vostra struttura per spegnimento in corsa ed accensione della spia avaria motore;
? 03/09/2009 ? Ricovero del mezzo presso Officina xxx xxx xxx (TV) per sostituzione intercooler a seguito di spegnimento in corsa ed accensione della spia avaria motore;
? 16/08/2010 ? Ricovero del mezzo presso Officina xxxxxx di Treviso sempre a seguito di spegnimento in corsa ed accensione spia avaria motore ? codice di riferimento Fiat xxxxxxxxx
? 06/09/2010 ? Ricovero del mezzo presso Vostra struttura per spegnimento in corsa ed accensione della spia avaria motore (nessun rilascio di documentazione)
Nei vari incontri tenutisi mi è stata da Voi proposta una permuta della mia autovettura con un nuovo modello a fronte del versamento di una differenza pari ad Euro 7.000,00 di cui una parte potenzialmente stornata a fronte di un eventuale contributo riconosciuto dalla casa produttrice.
Alla data odierna, non avendo ricevuto nessun Vostro riscontro scritto in merito a quanto segnalato e non condividendo la Vostra proposta di permuta, essendo il mezzo ancora coperto da garanzia originaria, richiedo la sostituzione, a titolo gratuito, dell?autovettura con un modello di pari caratteristiche che non presenti i vizi di funzionamento riscontrati sino ad oggi e non ancora risolti (riferimento normativo Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005).
Rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro in merito entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente che considero quale messa in mora, con ogni più ampia riserva, in relazione alle mie richieste sopra citate.
Mio suocero proprietario di un Fiat Doblo' 1300 turbodiesel del 2009 ha risontrato alcune volte il blocco del mezzo durante la marcia con accensione della spia avaria motore. Sembra che il problema riguardi la centralina elettronica sostituita e riprogrammata ma il problema si è verificato anche dopo i primi interventi in garanzia.
Abbiamo ritenuto pertanto di inviare raccomandata al concessionario ed alla casa madre in data 13/9/2010 ma ad oggi nessuna risposta, Fosse per me incaricherei subito un legale. Voi che ne dite ? Qualora nel forum ci fossero proprietari del medesimo mezzo, chiedo loro se abbiano riscontrato I medesimi problemi. Grazie e saluti a tutti.
TESTO RACCOMANDATA
Oggetto: Autovettura Fiat Doblò Panorama Dynamic ? Targa xx xxx xx ? Telaio n. ZFA2230000xxxxxxxxx
Relativamente all?autovettura indicata in oggetto ed a seguito dei vari colloqui intercorsi con la Vostra struttura commerciale e tecnica, con la presente ritengo doveroso porvi la mia sentita protesta in merito ai disagi da me affrontati per il mal funzionamento ed inaffidabilità del mezzo da me acquistato presso la Vostra Società ed immatricolata in data 11/02/2009.
Unitamente al prodotto, mi è stato consegnato certificato di garanzia di buon funzionamento del prodotto per un periodi di 24 mesi.
L?autovettura è stata sempre da me guidata ed usata in modo corretto e ricoverata presso la struttura ufficiale Fiat per i tagliandi di manutenzione prescritti.
L?autovettura è stata oggetto di ripetuti blocchi avvenuti durante la marcia per cui con gravi rischi per il sottoscritto ed i passeggeri.
A supporto di quanto sopra indicato elenco gli interventi ritenuti necessari, con trasporto del mezzo bloccato con soccorso stradale, sempre a fronte dell?accensione della spia ?avaria motore?:
? 27/04/2009 ? Sostituzione batteria presso Officina xxxxxxxxx (TV) a solo poco più di due mesi dall?immatricolazione;
? 16/07/2009 ? Ricovero del mezzo presso Vostra struttura per spegnimento in corsa ed accensione della spia avaria motore;
? 03/09/2009 ? Ricovero del mezzo presso Officina xxx xxx xxx (TV) per sostituzione intercooler a seguito di spegnimento in corsa ed accensione della spia avaria motore;
? 16/08/2010 ? Ricovero del mezzo presso Officina xxxxxx di Treviso sempre a seguito di spegnimento in corsa ed accensione spia avaria motore ? codice di riferimento Fiat xxxxxxxxx
? 06/09/2010 ? Ricovero del mezzo presso Vostra struttura per spegnimento in corsa ed accensione della spia avaria motore (nessun rilascio di documentazione)
Nei vari incontri tenutisi mi è stata da Voi proposta una permuta della mia autovettura con un nuovo modello a fronte del versamento di una differenza pari ad Euro 7.000,00 di cui una parte potenzialmente stornata a fronte di un eventuale contributo riconosciuto dalla casa produttrice.
Alla data odierna, non avendo ricevuto nessun Vostro riscontro scritto in merito a quanto segnalato e non condividendo la Vostra proposta di permuta, essendo il mezzo ancora coperto da garanzia originaria, richiedo la sostituzione, a titolo gratuito, dell?autovettura con un modello di pari caratteristiche che non presenti i vizi di funzionamento riscontrati sino ad oggi e non ancora risolti (riferimento normativo Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005).
Rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro in merito entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della presente che considero quale messa in mora, con ogni più ampia riserva, in relazione alle mie richieste sopra citate.