Finferlo58 ha scritto:
Questa foto è un colpo al cuore :cry: !!!!!!!!
Queste Passat sono inarrestabili, sembrano non volersi mai fermare.
Mai un problema, mai a piedi. Turbina, frizione, alternatore, intatti. La batteria di serie ( Varta ), è durata 7/8 anni.
Ah, per qualche venditore da strapazzo, o qualche scemo che continua a parlare dei problemi ai finestrini elettrici, io non ne ho mai cambiato uno.
Solo sulla toiota avensis, ho cambiato l'intero supporto sulla porta posteriore.
Volkswagen, a differenza di toiota, vende le componenti separate.
A 320000 si accese la spia alternatore, la sostituzione ci sarebbe stata tutta, dato il kilometraggio, invece si trattò del regolatore di tensione ( 40 euro )
Goditela finchè puoi questa macchina.
Io quando ne vedo passare una, mi giro sempre ad apprezzarla.
Quelle che ho in flotta, mi vanno bene però non so perché ma la precedente serie mi dava un senso di appagamento maggiore.
Ti invidio
Allora ricapitolando...
-Frizione a circa 330k km (l'auto viene usata soprattutto in autostrada, ha fatto pochissima città)
-Alternatore 3-4k km fa...

-Batteria (pure la mia era una Varta, del 2003) l'anno scorso.
-Dopodichè 4 distribuzioni rifatte, ma quello è fisiologico
Per il resto niente di niente... L'auto è come quando 9 anni fa usciva di concessionaria. Gli interni, il cambio, il turbo, i motorini degli alzacristalli sono quelli di fabbrica...
La Passat B3 è una delle auto migliori che conosca, sicuramente una delle più "stoiche" ed affidabili mai prodotte. La nuova purtroppo è inferiore e non di poco, per quanto rimanga cmq un buon mezzo. Hai detto bene tu, sono auto che non si fermano mai e per nessun motivo, deve camminare e arriverebbe in capo al mondo! Una vera VW d'altri tempi, come non ce ne sono più purtroppo...
Usarla è un piacere vero, lasciarsi coccolare da quei comodissimi sedili in pelle, dagli interni di qualità sconosciuta, andare in giro con un filo di gas in totale relax e poi hai quella marmorea tenuta di strada.
E' l'auto di cui sempre fidarti, che non ti deluderà mai e ti porterà ovunque e nelle condizioni più critiche, con la 4Motion... Spero di godermela ancora a lungo, ultimamente poi sta facendo pochissima strada e quest'estate la terrò ferma in garage per qualche tempo... E' ora che la "vecchietta" si goda un po' di meritatato riposo, e questo può sicuramente allungarle ancora di più la vita. A giorni la porto dal meccanico per l'ennesimo tagliando: cerco di tenerla come una reliquia perchè so che così facendo mi ripaga alla grande, e per fortuna non c'è nessun grosso lavoro in vista...Incrociamo le dita!
Mi dispiace di averti fatto salire la nostalgia

ogni volta che parlo con un ex possessore è sempre così, tutti la rimpiangono! C'è poco da fare, è uno di quei mezzi che non dimentichi facilmente...