Serpinik
0
Oggi pomeriggio in una strada genovese che in quel tratto è a senso unico con posteggi a pettine su ambedue i lati mi è successa una cosa che... vabbè lascio a voi i commenti. Stavo procedendo a bassa velocità ed avevo davanti una Subaru Impreza WRC ultimo tipo della vecchia serie griga chiara metallizzata con targa francese della Costa Azzurra (ma poi ho scoperto che a guidare era un italiano), ad un certo punto, improvvisamente, accosta leggermente sulla destra mettendo contemporaneamente la freccia a sinistra, una frazione di secondo dopo svolta a sinistra mettendosi proprio di traverso davanti a me occupando tutta la carreggiata per parcheggiare, io ho fatto appena a tempo a frenare (per fortuna andavamo piano) e mi sono fermato praticamente a pochissimi centimetri dalla sua portiera posteriore sinistra per fortuna senza toccarla, ovviamente gli ho strombazzato e detto cosa c... o stesse facendo, lui scende e mi dice candidamente che aveva messo la freccia, al chè mi sono un pò arrabbiato ed ho replicato chiedendogli se si fosse reso conto di quello che stava dicendo e soprattutto di cosa aveva fatto, a questo punto lui è risalito in macchina ed è intervenuto un signore che lo stava aspettando a bordo strada ed aveva assistito a tutta la scena dicendo che io avrei dovuto dare la precedenza... a questo punto per un attimo sono stato indeciso tra scendere e prenderlo per il collo o lasciar perdere, ovviamente ho lasciato persere e me ne sono andato... Dico io, ma vi pare? Io passo tutti i giorni dalle 10 alle 12 ore in mezzo al traffico cittadino cercando di mettercela tutta ad evitare incidenti, a volte dando pure la precedenza a chi non c'e l'ha per evitare il peggio, e poi per colpa di un imbecille del genere per poco non combino un patatrac :twisted: Anche se non dovrebbe accadere, una svista può capitare a chiunque, nessuno è perfetto, ma bisognerebbe avere il coraggio e l'onestà di ammettere i propri errori, non avere la sfacciattaggine e l'arroganza di pretendere di aver per forza ragione!...