Ciao,
Ho una V50 2.0d con FAP dell'aprile 2006.
Mi capita abbastanza spesso che il motore, appena "lasciata la chiave" dopo l'avviamento, gira per un paio di secondi al di sotto del minimo (non risponde all'acceleratore) e poi si spegne. Oppure, si spegne subito. Poi lo si riavvia e funziona come se niente fosse. Tutto ciò avviene a motore freddo, ad esempio la mattina o la sera quando si torna a casa dal lavoro. Poco influisce la temperatura esterna, freddo o no non fa differenza.
La pulizia del FAP è frequente e si fa sentire parecchio: motore molto nervoso, fastidiosamente irregolare fino a 2mila giri e consumi alti. Uso l'auto praticamente solo in autostrada, perchè la rigenerazione non avviene lì ma sempre nei pochi km che faccio in città o in coda sulle altre strade?
Avete avuto problemi simili? Come li avete risolti?
Giusto per "instradare" l'officina.
Grazie a tutti, buona serata
Ho una V50 2.0d con FAP dell'aprile 2006.
Mi capita abbastanza spesso che il motore, appena "lasciata la chiave" dopo l'avviamento, gira per un paio di secondi al di sotto del minimo (non risponde all'acceleratore) e poi si spegne. Oppure, si spegne subito. Poi lo si riavvia e funziona come se niente fosse. Tutto ciò avviene a motore freddo, ad esempio la mattina o la sera quando si torna a casa dal lavoro. Poco influisce la temperatura esterna, freddo o no non fa differenza.
La pulizia del FAP è frequente e si fa sentire parecchio: motore molto nervoso, fastidiosamente irregolare fino a 2mila giri e consumi alti. Uso l'auto praticamente solo in autostrada, perchè la rigenerazione non avviene lì ma sempre nei pochi km che faccio in città o in coda sulle altre strade?
Avete avuto problemi simili? Come li avete risolti?
Giusto per "instradare" l'officina.
Grazie a tutti, buona serata