Buongiorno, ho una Opel Vectra con motore diesel da 150 cavalli e cambio automatico.
Purtroppo sto avendo un problema da diverso tempo che non è ancora stato risolto. Mi spiego meglio, la vettura a volte (non sempre) in sesta o in quinta inizia a perdere forti colpi, più affondo l?acceleratore più la vettura strappa, devo rilasciare l?acceleratore e procedere con un filo di gas per non farla strappare.
A volte va benino, non posso affermare bene perché sembra sempre che la vettura abbia come dei ?seghettamenti? e non sia lineare e fluida, soprattutto in quinta e in sesta. Quando capita che perda colpi addirittura sembra che non vada un cilindro.
E? capitato anche che la mattina all?avviamento partisse come ingolfata, che girasse malissimo al minimo. Anche al minimo a volte gira non regolarissima.
Sono stai revisionati gli iniettori ben due volte, è stata sostituita la valvola egr e montata una piastra di chiusura della valvola egr (modifica fiat), è stato cambiato il debimetro, il filtro gasolio, sono stati immessi diversi tipi di additivi nel serbatoio e ho provato una miriade di gasoli, speciali e normali.
Il filtro antiparticolato non è intasato e la rigenerazione avviene correttamente.
Le varie diagnosi non rilevano nessuna anomalia, diagnosi in Opel e anche da uno specialista Bosh di impianti di alimentazione diesel.
Si pensa nuovamente ad una anomalia agli iniettori, forse il pompista Bosh non li ha tarati correttamente. So solamente che a volte la vettura è inguidabile.
A qualcuno è capitata la stessa cosa ? Avete idee su cosa possa essere ? Ancora iniettori ?
Grazie a chi mi risponderà??..
Purtroppo sto avendo un problema da diverso tempo che non è ancora stato risolto. Mi spiego meglio, la vettura a volte (non sempre) in sesta o in quinta inizia a perdere forti colpi, più affondo l?acceleratore più la vettura strappa, devo rilasciare l?acceleratore e procedere con un filo di gas per non farla strappare.
A volte va benino, non posso affermare bene perché sembra sempre che la vettura abbia come dei ?seghettamenti? e non sia lineare e fluida, soprattutto in quinta e in sesta. Quando capita che perda colpi addirittura sembra che non vada un cilindro.
E? capitato anche che la mattina all?avviamento partisse come ingolfata, che girasse malissimo al minimo. Anche al minimo a volte gira non regolarissima.
Sono stai revisionati gli iniettori ben due volte, è stata sostituita la valvola egr e montata una piastra di chiusura della valvola egr (modifica fiat), è stato cambiato il debimetro, il filtro gasolio, sono stati immessi diversi tipi di additivi nel serbatoio e ho provato una miriade di gasoli, speciali e normali.
Il filtro antiparticolato non è intasato e la rigenerazione avviene correttamente.
Le varie diagnosi non rilevano nessuna anomalia, diagnosi in Opel e anche da uno specialista Bosh di impianti di alimentazione diesel.
Si pensa nuovamente ad una anomalia agli iniettori, forse il pompista Bosh non li ha tarati correttamente. So solamente che a volte la vettura è inguidabile.
A qualcuno è capitata la stessa cosa ? Avete idee su cosa possa essere ? Ancora iniettori ?
Grazie a chi mi risponderà??..