Secondo me chi fa queste cose ha la soluzione anche a questa eventualità. Magari è un meccanico che fa anche le revisioni e installa il fap solo per passare il check e poi lo rimuove di nuovo, solo un'idea...
JessyJames2009 ha scritto:Secondo me chi fa queste cose ha la soluzione anche a questa eventualità. Magari è un meccanico che fa anche le revisioni e installa il fap solo per passare il check e poi lo rimuove di nuovo, solo un'idea...
cubalibre59 ha scritto:..comunque sia, comperare un diesel per risparmiare e dovere tirare le mace e disttivare lo start and stop, mi sembra una scemenza totale...
Ribadisco che avendolo saputo prima avrei comperato un benzina.
Foerse i venditori dovrebbero essere più preparati ed onesti..
cubalibre59 ha scritto:Ripeto che non la uso principalmente in città...
Ripeto anche che i diesel euro 6 sono una fregatura per la maggior parte degli utenti che lo scelgono per economia di esercizio.
Se "devo" tirare l'auto "ogni tanto", non utilizzare lo start e stop per evitare continui spegnimenti ed accensioni, se devo usare la sesta solo in autostrada a 130 all'ora....convincetemi che il motore è un gioiello e sono io che non capisco... :?:
ilopan ha scritto:[ ... Tra un po' la gente si farà i conti per bene, e quando inizierà a sommare i problemi con i costi.., molti sceglieranno benzina..si quel motore massacrato mediaticamente (ed economicamente) da 30 anni.
Dici che il diesel è caro e poi affermi che il futuro sia l'ibrido? Sai quanto costa mantenere le batterie?automoto3 ha scritto:ilopan ha scritto:[ ... Tra un po' la gente si farà i conti per bene, e quando inizierà a sommare i problemi con i costi.., molti sceglieranno benzina..si quel motore massacrato mediaticamente (ed economicamente) da 30 anni.
Fatalità .. io vado a Gpl esattamente dal 1984: passati tutti i tipi di impianto, fino ai recenti sequenziali-fasati.
Mi mancherebbe solo provare i nuovissimi ad iniezione diretta (che usano cioè i medesimi iniettori della benzina).
Con il Gpl a 0,54 a litro, io il Diesel proprio non lo capirò mai, soprattutto adesso con gli Euro6, che significa portarsi a casa una fonte infinita di problemi!
Il futuro, per me, sarà ibrido e su questo non ci piove.
In questo senso (cioè di abbinata elettrico-a scoppio) dovrebbe vincere il benzina, vista la sua immediata disponibilità durante la marcia e la innegabile pulizia di funzionamento e acriticità della manutenzione.
ilopan ha scritto:Mi pare di capire -dai ragionamenti- che però siamo d'accordo che col diesel la gente comincia un po' a fare i conti economici, di rischio e dei problemi.
O no?
GuidoP - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 ore fa