Ciao ragazzi, un amico ha come da titolo una Mégane 1.9Dci 120cv del 2005 con clima automatico, dice che da poco all'improvviso (dopo aver messo in moto la vettura) si è accorto che il clima e il tergicristallo anteriore sono andati completamente fuori uso :shock: e cosi dopo una serie di controlli (sui fusibili, cavi, relè etc.) non è riuscito a trovare il problema :?: . Non l'ha portata ancora alla Renault per fargli fare un check up; c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Cosi nel mentre se si può risolvere facilmente gli evitiamo la spesa visto che comunque è un tipo che si arrangia (se sa dove mettere le mani)!
Un' ultima cosa, il clima quando gli funzionava, mi ha detto che gli faceva un sibilo dopo i 70Km/h e che spariva con l'inserimento del ricircolo.. Da quanto ho sentito personalmente sembrerebbe uno spiffero causato dalla chiusura non perfetta dei meccanismi del clima dove ci sono i vari condotti per la distribuzione dell'aria, probabilmente proprio dove parte l'aspirazione visto che anche l'apertura del tettuccio o dei finestrini spesso innesca questo sibilo dato dalla differenza di pressione sicuramente. Lo fa anche su molte Clio 2 di quel periodo. Attendo notizie !
Cordiali saluti!
Un' ultima cosa, il clima quando gli funzionava, mi ha detto che gli faceva un sibilo dopo i 70Km/h e che spariva con l'inserimento del ricircolo.. Da quanto ho sentito personalmente sembrerebbe uno spiffero causato dalla chiusura non perfetta dei meccanismi del clima dove ci sono i vari condotti per la distribuzione dell'aria, probabilmente proprio dove parte l'aspirazione visto che anche l'apertura del tettuccio o dei finestrini spesso innesca questo sibilo dato dalla differenza di pressione sicuramente. Lo fa anche su molte Clio 2 di quel periodo. Attendo notizie !
Cordiali saluti!