Sì, il problema è il ridotto afflusso di lubrificante a causa dell'ostruzione della succhieruola, più che la poltiglia che viene poi fermata dal filtro. Sempre parlando di Peugeot, i loro 1.6hdi, per esempio, tritavano come ridere i turbocompressori perchè si otturava il filtro sulla mandata olio di lubrificazione del turbo, a causa di fuliggine proveniente dagli iniettori che sfiatavano dentro al vano punterie. In officina gli cambiavano il turbo (a spese del cliente) e dopo 2000km via con un altro turbo visto che i problemi a monte, scarso afflusso a sua volta causato da iniettori non a tenuta sulle camere, non venivano minimamente affrontati. E non parliamo dei 1.4 e 1.6 Prince.Si le micro particelle di gomma le ferma ma riduce anche la circolazione dell'olio nelle turbine con tubicini molto piccoli è facile arrivare alla insufficienza di olio , anche se il bulbo della pressione ancora non segnala la carenza di pressione , Mi rattrista questa generazione di ingegneri motoristi che per cercare il pelo nell'uovo vanno a creare danni incredibili ai motori, non dobbiamo escludere neanche le catene che in alcuni motori sono state ridotte all'osso ad una larghezza mini di 6,35 e 7,00 millimetri che si spezzano e distruggono il motore ,pensate che sei millimetri è una catena da bici di corsa .
Gran motoristi in PSA, davvero.