Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMI CITROEN C3

PROBLEMI CITROEN C3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bizzo70

    bizzo70

    Iscritto:
    1246229260
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    SALVE A TUTTI, VOLEVO UNA VOSTRA OPINIONE SU UN SINGOLARE DIFETTO NELLA CITROEN C3 1.1 BENZINA DI MIA MOGLIE. DA QUALCHE GIORNO ALL'ACCENSIONE E SOLO AL MINIMO MI SI ACCENDE LA SPIA DELL'OLIO. IL MECCANICO MI HA DETTO CHE POTREBBE ESSERE IL BULBO. E' VERO ? E' GIA' SUCCESSO ? GRAZIE IN ANTICIPO PER LA COLLABORAZIONE CHE RICEVERO'
     
  2. CinzanoM

    CinzanoM

    Iscritto:
    1240747166
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ma riguardo il check dell'olio nel quadro strumenti, in fase di avvio, cosa ci dici? Ti segnala il livello coi tondini?
     
  3. bizzo70

    bizzo70

    Iscritto:
    1246229260
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ILCHECK MI DICE CHE L'OLIO C'E'. CONTROLLANDO L'ASTA IL LIVELLO RISULTA TRA IL MINIMO E IL MASSIMO
     
  4. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Tanti anni fa,su una Fiesta 1.1 benzina capitò anche a me...a ogni accensione...c'era però una coincidenza,che coincidenza non era...avevo cambiato l'olio,e il nuovo olio era il Selenia...quello schifo d'olio non andava istantaneamente in circolo e la spia si accendeva...appena capita la cosa,ho ricambiato l'olio dopo appena 1000km mettendo un altra marca,problema risolto.
     
  5. maxfzrr

    maxfzrr

    Iscritto:
    1321350108
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    un buongiorno a tutti voi.vi scrivo per avere un aiuto. Ho una C3 I°serie acquistata il 21/09/2009 e a settembre è scaduta la garanzia. Ieri, guarda caso si è verificato un problema strano già accaduto una sola volta in precedenza quqando la vettura era in garanzia. durante la marcia la vettura si spegne. Una volta riavviata procede normalmente senza anomalie sul display. Ora dove è il problema. Ho preso appuntamento con la concessionaria per un eventuale controllo, ma non sanno se potranno farlo passare in garanzia. Cosa potrebbe essere questa anomalia?
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che possano darmi dei consigli.
     
  6. giacomo.argelli

    giacomo.argelli

    Iscritto:
    1321653570
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Il problema dello spegnimento l'ho avuto pure io, come tanti altri legati alla C3.

    Premetto macchina 2009 con 36.000 km.
    Ora nuovo problema, ho notato che la c3 perde olio, vado da officina citroen e mi dicono subito che il problema la guarnizione testa C3, questo dopo aver aperto il cofano e guardato il motore toccandolo con un dito...o il meccanico è un mago o il problema è risaputo....
    600 euro come minimo!!!!! per un guasto di fabbricazione io non ho parole...CITROEN MAI PIU'. Analisi del meccanico: "sei stato sfigato" roba da pazzi

    Ho avuto in precedenza 1000 altri piccoli problemi mai risolti in soli 2 anni, dai meccanici ogni volta una scusa nuova, software gpl non aggiornato, spegnimento per colpa del carburatore, etc... ....state alla larga sono dei bidoni!!!!
     
  7. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Se ti può consolare anche io ho avuto perdite d'olio dalla guarnizione della testata della C4, il problema è diffuso.
    L'assistenza è pessima, non ti dico le balle che mi hanno raccontato i meccanici per non sistemarmi qualcosa in garanzia.
    Anche io consiglio di stare alla larga da questo marchio.
     
  8. giacomo.argelli

    giacomo.argelli

    Iscritto:
    1321653570
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Come hai risolto? L'hai fatta riparare da loro?
     
  9. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Io ho risolto il problema alla radice, ho venduto la C4 ed ho cambiato marchio.
     
  10. _Ulisse_

    _Ulisse_

    Iscritto:
    1246295529
    Messaggi:
    769
    Piaciuto:
    1
    Se ti hanno detto che si spegne per colpa del carbutratore ti hanno detto un'emerita str....., cambia meccanico, te lo consiglio, le citroen dagli anni '90 hanno adottato la iniezione elettronica, quindi....... :)
     
  11. maxfzrr

    maxfzrr

    Iscritto:
    1321350108
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per il consiglio e per l'attenzione mostatami. Certo la cosa non mi rincuora minimamente.
    Dunque penso che questo problema non verrà risolto in tempi brevi...anzi non verrà risolto. Forse dovrò eliminate il problema alla radice. Vendere la macchina.
    Un saluto a tutti e ancora grazie.
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Alla ZX con il 1,4 l'ho rifatta due volte la testa .... poi ho detto basta!! Dopo che si è rotto il ponte torcente l'ho rottamata .... ho simpatia per il marchio citroen ma non sopporto la "falsità" del produttore. Ti imbelletta le macchine e ti vende roba che nel breve periodo ti fa' spendere quel che hai risparmiato all'acquisto (con tutti i disagi del caso) e dopo il pareggio restano solo le spese in più.
     
  13. luigiberio48

    luigiberio48

    Iscritto:
    1362743581
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Dopo poco più di due anni (garanzia scaduta) anche io ho avuto problemi con le guarnizioni della mia C3. Ho scritto alla casa ma si sono limitati a dire che la garanzia era scaduta. Risultato: un conto di 1350 euro. Mai più Citroen in vita mia
     

Condividi questa Pagina