nordkapp071 ha scritto:Il cambio della Matiz, come lessi un'opinione da qualche parte nel web, mi ricorda molto quello di una vecchia Panda 30 o 45 ...
Confermo che il passaggio dalla prima alla seconda è macchinoso al punto che è necessario che la leva stia qualche frazione di secondo in folle, sempre con frizione azionata e poi innesto la seconda più facilmente, altrimenti il "track" è quasi garantito. In scalata, invece nessun problema. Spero sia solo l'olio..fedetuci ha scritto:nordkapp071 ha scritto:Il cambio della Matiz, come lessi un'opinione da qualche parte nel web, mi ricorda molto quello di una vecchia Panda 30 o 45 ...
Mi sa che hai letto la mia opinione sul sito CIAO.IT
Comunque anche io avevo notato la maggior difficoltà nell'innesto della 2a, un po' più duretta, ma non certo da richiedere prove di forza eh... non vorrei che l'amico che ha aperto il post abbia problemi più gravi (spero di no!!!!).
Mi hanno messo l'olio del cambio nuovo al primo tagliando (150?) anche a me, senza che gli avessi chiesto nulla. Le cose sono migliorate, ma non totalmente risolte, comunque ci ho fatto l'abitudine
pio75evo ha scritto:Confermo che il passaggio dalla prima alla seconda è macchinoso al punto che è necessario che la leva stia qualche frazione di secondo in folle, sempre con frizione azionata e poi innesto la seconda più facilmente, altrimenti il "track" è quasi garantito. In scalata, invece nessun problema. Spero sia solo l'olio..fedetuci ha scritto:nordkapp071 ha scritto:Il cambio della Matiz, come lessi un'opinione da qualche parte nel web, mi ricorda molto quello di una vecchia Panda 30 o 45 ...
Mi sa che hai letto la mia opinione sul sito CIAO.IT
Comunque anche io avevo notato la maggior difficoltà nell'innesto della 2a, un po' più duretta, ma non certo da richiedere prove di forza eh... non vorrei che l'amico che ha aperto il post abbia problemi più gravi (spero di no!!!!).
Mi hanno messo l'olio del cambio nuovo al primo tagliando (150?) anche a me, senza che gli avessi chiesto nulla. Le cose sono migliorate, ma non totalmente risolte, comunque ci ho fatto l'abitudine
FAUST50 - 3 giorni fa
Carloantonio70 - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa