Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi al cambio Matiz

Problemi al cambio Matiz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Salve a tutti. Qualcuno ha avuto problemi al cambio alla Matiz? Nella mia ho difficoltà d'innesto della seconda marcia, che richiede uno sforzo anormale nel passaggio prima-seconda e credo che la cosa non sia normale.. :rolleyes:
     
  2. nordkapp071

    nordkapp071

    Iscritto:
    1253793354
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    E' un problema che affligge comunemente tutte le Matiz da quando 12 anni fa sono entrate in produzione.
    Questo difetto l'ho notato anche anche io, e ho parzialmente risolto facendo il cambio olio al cambio (scusa il gioco di parole) al primo tagliando dei 15.000.

    Il cambio della Matiz, come lessi un'opinione da qualche parte nel web, mi ricorda molto quello di una vecchia Panda 30 o 45 ...

    Ciao
     
  3. gipi64

    gipi64

    Iscritto:
    1258374106
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Una delle modifiche sulla serie uscita nel 2001 fu proprio agli innesti del cambio, mi ricordo che cambiarono l'olio al secondo tagliando.Da allora nessun problema, ne' grattate e neanche impuntamenti.
    Secondo me e' leggermente meglio delle vecchie panda 30/45.
     
  4. fedetuci

    fedetuci

    Iscritto:
    1248723027
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che hai letto la mia opinione sul sito CIAO.IT :rolleyes:

    Comunque anche io avevo notato la maggior difficoltà nell'innesto della 2a, un po' più duretta, ma non certo da richiedere prove di forza eh... non vorrei che l'amico che ha aperto il post abbia problemi più gravi (spero di no!!!!).

    Mi hanno messo l'olio del cambio nuovo al primo tagliando (150?) anche a me, senza che gli avessi chiesto nulla. Le cose sono migliorate, ma non totalmente risolte, comunque ci ho fatto l'abitudine
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Confermo che il passaggio dalla prima alla seconda è macchinoso al punto che è necessario che la leva stia qualche frazione di secondo in folle, sempre con frizione azionata e poi innesto la seconda più facilmente, altrimenti il "track" è quasi garantito. In scalata, invece nessun problema. Spero sia solo l'olio..
     
  6. Drugo78

    Drugo78

    Iscritto:
    1241991097
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    si anche io stesso difetto in una ecologic di settembre 2009.

    ancora devo fare il cambio di olio spero si risolva.
    Cmq mi avete fatto sorridere perchè 20 anni fa avevo anche io la panda 30, e il paragone calza! :D
     

Condividi questa Pagina