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Problema

Ciao a tutti.
Si è verificato ultimamente che l'auto va a strattoni e mi si accende la spia controllo scarico sia se vado a gpl che a benzina.
Potete aiutarmi?
Grazie.
 
stauros ha scritto:
Ciao a tutti.
Si è verificato ultimamente che l'auto va a strattoni e mi si accende la spia controllo scarico sia se vado a gpl che a benzina.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Ciao,
non dici di che macchina stiamo parlando ma soprattutto non ci dici quanti chilometri ha.
Potrebbe essere, tra le varie ipotesi, un iniettore da sostituire oppure anche il filtro del GPL intasato e da sostituire.
 
Si' perdonami...il modello in questione è una Renault Modus 1.4 16 v con 64000 km....comunque il filtro gpl l'ho fatto sostituire da poco..
 
stauros ha scritto:
Si' perdonami...il modello in questione è una Renault Modus 1.4 16 v con 64000 km....comunque il filtro gpl l'ho fatto sostituire da poco..
E' possibile che sia saltata una bobina.
Il 1.4 16v ha una bobina per ogni candela (e son difettose)
 
stauros ha scritto:
In precedenza le avevo cambiate tutte e quattro....

se non sbaglio su quella motorizzazione c'è chi le ha cambiate anche 2-3 volte con lo stesso tuo chilometraggio, ma non vorrei dire inesattezze quindi mi informo meglio, ma mi sembra che sia uno dei problemi tipici e frequenti del 1.4 benzina
 
stauros ha scritto:
In precedenza le avevo cambiate tutte e quattro....

Se fossero di nuovo quelle (se dici che le hai già cambiate, dovresti riconoscerne i sintomi, se ne parte una va a 3 cilindri) metti le beru, soldi permettendo, costano non poco di più, ma per sentito dire poi dovresti essere a posto,
io quest'estate ho avuto un problema alla mia megane 1.6 a benzina, per fartela breve una mattina borbotta come se va a 3, si accende la spia dell'antinquinamento lampeggiante, poi ogni tanto va bene e si spegne, poi si riaccende e cosi via,
purtroppo ci ho fatto una 50ina di km,
il giorno dopo mi reco dal mio meccanico convinto (sapendo che anche la mia motorizzazione aveva quel problema per averlo letto qui sul forum) che fosse partita una bobina, invece dopo le prove di rito risultano tutte buone
ci mettiamo con la diagnosi e dice che il problema era al 3° cilindro,
morale revisione iniettori e candele nuove, probabilmente un rifornimento sporco (infatti il giorno prima che non andasse bene, avevo fatto 20? di benza a 2km da casa mia) non avrei nemmeno speso tantissimo, però già che c'ero,
gli ho fatto aquistare 4 bobine della beru 58? l'una (contro i 38 delle valeo e delle originali siemens) ma le beru sono rifinite moolto meglio anche solo a vederle,
la testa è sigillata non con plastica rigida ma con una colata di plastica morbida (o silicone o qualcosa del genere) ma sicuramente anche dentro saranno spero migliori, le siemens le ho nel bagagliaio e spero non mi servano mai!
 
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