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problema

oggi sul multijet da 150 cavalli ho dovuto fare il diesel teck della agip perchè nella pompa ci stava solo quello
risultato il multijet ha degli strappi in ripresa a velocità costante in quinta ed è morto

è un problema di questo carburante non digerito dal multijet o è un problema della mia auto o un problema di gasolio non pulito ?

mi sembra sia pessimo sto rifernimento di diesel teck
 
Ho messo 4-5 volte il dieseltech dell'agip sul mio 1.3 mjt ed andava benissimo, l'erogazione del motore era ottima ed era più silenzioso...forse sul 1.3 multijet è diverso.
 
nonteladico10 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Ho messo 4-5 volte il dieseltech dell'agip sul mio 1.3 mjt ed andava benissimo, l'erogazione del motore era ottima ed era più silenzioso...forse sul 1.3 multijet è diverso.

sul 150 cv non cambia nulla, anzi

metti quello che costa mano.
i carburanti in vendita devono rispettare tutti delle specifiche ben precise.
e che sappia sono tutti a norma.
 
conan2001 ha scritto:
nonteladico10 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Ho messo 4-5 volte il dieseltech dell'agip sul mio 1.3 mjt ed andava benissimo, l'erogazione del motore era ottima ed era più silenzioso...forse sul 1.3 multijet è diverso.

sul 150 cv non cambia nulla, anzi

metti quello che costa mano.
i carburanti in vendita devono rispettare tutti delle specifiche ben precise.
e che sappia sono tutti a norma.

Ogni tanto sono d'accordo con te !

Io metto sempre diesel normalissimo nel mio 150 CV MJ, metto quelli con additivi, solamente se non si può farne a meno.

Inoltre, ultimamente, avevo fatto un pieno di gasolio additivato perché era l'unico disponibile in fretta ed ero in già in ritardo ........ ho avuto il FAP che continuava a rigenerare, non so' se pura coincidenza oppure ........
 
MultiJet150 ha scritto:
conan2001 ha scritto:
nonteladico10 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Ho messo 4-5 volte il dieseltech dell'agip sul mio 1.3 mjt ed andava benissimo, l'erogazione del motore era ottima ed era più silenzioso...forse sul 1.3 multijet è diverso.

sul 150 cv non cambia nulla, anzi

metti quello che costa mano.
i carburanti in vendita devono rispettare tutti delle specifiche ben precise.
e che sappia sono tutti a norma.

Ogni tanto sono d'accordo con te !

Io metto sempre diesel normalissimo nel mio 150 CV MJ, metto quelli con additivi, solamente se non si può farne a meno.

Inoltre, ultimamente, avevo fatto un pieno di gasolio additivato perché era l'unico disponibile in fretta ed ero in già in ritardo ........ ho avuto il FAP che continuava a rigenerare, non so' se pura coincidenza oppure ........

:D :D :D
 
MultiJet150 ha scritto:
conan2001 ha scritto:
nonteladico10 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Ho messo 4-5 volte il dieseltech dell'agip sul mio 1.3 mjt ed andava benissimo, l'erogazione del motore era ottima ed era più silenzioso...forse sul 1.3 multijet è diverso.

sul 150 cv non cambia nulla, anzi

metti quello che costa mano.
i carburanti in vendita devono rispettare tutti delle specifiche ben precise.
e che sappia sono tutti a norma.

Ogni tanto sono d'accordo con te !

Io metto sempre diesel normalissimo nel mio 150 CV MJ, metto quelli con additivi, solamente se non si può farne a meno.

Inoltre, ultimamente, avevo fatto un pieno di gasolio additivato perché era l'unico disponibile in fretta ed ero in già in ritardo ........ ho avuto il FAP che continuava a rigenerare, non so' se pura coincidenza oppure ........

Perchè con il gasolio additivato rigenera più spesso????
 
bravissimo1981 ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
conan2001 ha scritto:
nonteladico10 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Ho messo 4-5 volte il dieseltech dell'agip sul mio 1.3 mjt ed andava benissimo, l'erogazione del motore era ottima ed era più silenzioso...forse sul 1.3 multijet è diverso.

sul 150 cv non cambia nulla, anzi

metti quello che costa mano.
i carburanti in vendita devono rispettare tutti delle specifiche ben precise.
e che sappia sono tutti a norma.

Ogni tanto sono d'accordo con te !

Io metto sempre diesel normalissimo nel mio 150 CV MJ, metto quelli con additivi, solamente se non si può farne a meno.

Inoltre, ultimamente, avevo fatto un pieno di gasolio additivato perché era l'unico disponibile in fretta ed ero in già in ritardo ........ ho avuto il FAP che continuava a rigenerare, non so' se pura coincidenza oppure ........

Perchè con il gasolio additivato rigenera più spesso????

Sinceramente non lo so, però ho avuto frequenti rigenerazioni con calo di potenza e l'unico cambiamento è stato il pieno di gasolio additivato.

Rifatto il pieno con Gasolio normalissimo, tutto è ritornato nella norma e il motore gira come un orologio.

BOH ?!?!
 
io ho utilizzato il blu per i primi 2 anni con il risultato di forte ruvidita' sfumazzate da tir e tanti bei soldini regalati all'agip poi ho deciso di passare al gasolio normale e da all'ora il mio portafogli sorride e con una boccetta di tunap ad ogni tagliando sorride anche il motore della mia puntina
 
io posso dirvi che da quando uso l agip bludiesel teck,le rigenerazioni del fap sono diminuite del 50%,e sono migliorati i consumi di 1.6km/l.
il costo non mi crea problemi visto che faccio pochi km all' anno,
pero' posso dirvi che nei primi 7000km usavo gasolio normale,continue rigenerazioni e aumento del livello dell olio di 1/2 litro,da quando uso gasolio aditivato non e' piu' successo,e la macchina va' molto meglio.
probabilmente non fa' lo stesso effetto per tutti i motori,infatti il vpower della shell creava problemi anche a me' :?
 
jo74bg ha scritto:
io posso dirvi che da quando uso l agip bludiesel teck,le rigenerazioni del fap sono diminuite del 50%,e sono migliorati i consumi di 1.6km/l.
il costo non mi crea problemi visto che faccio pochi km all' anno,
pero' posso dirvi che nei primi 7000km usavo gasolio normale,continue rigenerazioni e aumento del livello dell olio di 1/2 litro,da quando uso gasolio aditivato non e' piu' successo,e la macchina va' molto meglio.
probabilmente non fa' lo stesso effetto per tutti i motori,infatti il vpower della shell creava problemi anche a me' :?
L'Agip Bluesdiesel tech lo usa anche un mio collega sulla sua Bravo 1.6 mjt 120 cv...anche lui ha notato un leggero calo dei consumi, si trova benissimo.
 

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