Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema sulla mia i10

Problema sulla mia i10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. The_Gismarck

    The_Gismarck

    Iscritto:
    1578181717
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Premetto ho una Hyundai i10 anno 2008 1100 cc benzina/gpl e non mi ha mai dato seri problemi. Ultimamente ho riscontrato che ogni volta che spegnevo il motore sentivo una sorta di gorgoglio proveniente dal vano motore, aprendolo ho notato che nella vaschetta d'espansione del liquido refrigerante vi era poca acqua, quindi l ho aggiunta e l ho tenuta sotto osservazione. Col passare del tempo il problema persisteva e proprio ieri la macchina mi se è spenta in mezzo alla strada ed ha cominciato a fuori uscire del fumo da vano motore. Ho aggiunto l acqua nella vaschetta e dopo 10 minuti si è riaccesa e sono riuscito a portarla a casa di un mio amico. Ho pensato fosse stata la batteria e quindi l ho fatta ripartire con i cavi e sono andanto a cambiare la batteria che stava rovinata. Mi sono recato dal mio meccanico e gli ho fatto controllare il gorgoglio e mi ha detto che letteralmente il liquido stava bollendo. Poi mi ha pulito il tappo della borraccia del radiatore e mi ha detto di tenerla sotto controllo nei prossimi giorni. Secondo voi è possibile che sia bruciata la guarnizione della testata?
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    E' molto probabile che sia proprio bruciata purtroppo... fai anche questa verifica: togli il tappo di carico dell'olio motore e guarda il suo retro, se è sporco di una specie di "pappetta" bianco-giallastra è un chiaro segno che l'olio motore si è emulsionato con il liquido di raffreddamento proprio a causa della guarnizione della testa bruciata; al contrario se non vedi tracce biancastre hai speranza che non lo sia, in ogni caso è necessario effettuare delle verifiche approfondite, purtroppo però da come descrivi il frangente è quasi sicuro che sia proprio la guarnizione.
     

Condividi questa Pagina