caspita..non avevo risposto perchè non conosco il sistema toyota, ma è lo stesso errore che facevo io su sistema skoda (o seat, vw, audi, bentley, quest´ultima non la metto sullo stesso livello ma provato con quella di mio zio è esattamente lo stesso movimento e principio di funzionamento)l'errore era proprio quello di mantenere il piede sotto l'auto per 2/3 secondi
Beh muoverlo lo muovi ma non è il suo (senti il servosistema che viene forzato), tra l'altro c'è anche una funzione dove puoi limitare l'altezza dell'apertura. Lo sblocco è elettrico come in tutte le auto che non siano di 20 anni fa.ma fosse anche per emergenza, tipo un guasto come la batteria a terra, ma assistiamo sempre di più a queste complicazioni, come nella golf 4 di un amico dove non si apriva lo sportello benzina comandato elettricamente dall'interno e l'ha dovuto spaccare !
Ben dai...vuol dire che ho creato un topic che servirà da guida per tutti quelli che avranno o crederanno di avere questo problemacaspita..non avevo risposto perchè non conosco il sistema toyota, ma è lo stesso errore che facevo io su sistema skoda (o seat, vw, audi, bentley, quest´ultima non la metto sullo stesso livello ma provato con quella di mio zio è esattamente lo stesso movimento e principio di funzionamento)
forse non riesci ad aprirlo senza rompere qualcosa...Beh muoverlo lo muovi ma non è il suo (senti il servosistema che viene forzato),
No no...non si rompe. Quando mi si blocca giù per valigie disposte male (e si ferma lì) l'ho sempre tirato su a mano. Magari ho sbagliato e andava fatto col pulsante ma non credo si rompa. E' un attuatore elettrico/magnetico credo, non dovrebbe rompersiforse non riesci ad aprirlo senza rompere qualcosa...
Se guardi sul libretto sia il portellone posteriore che lo sportello benzina si possono aprire manualmente dall'interno. Il portellone dovrebbe avere uno sportellino in basso di fianco alla chiusura, mentre lo sportellino dello sblocco del tappo dovrebbe essere in corrispondenza di quello esterno. Sul Rav ci sono, dovrebbero esserci per forza anche sulla Corolla.ma fosse anche per emergenza, tipo un guasto come la batteria a terra, ma assistiamo sempre di più a queste complicazioni, come nella golf 4 di un amico dove non si apriva lo sportello benzina comandato elettricamente dall'interno e l'ha dovuto spaccare !
Anche quello della Stelvio. Sul libretto c'è la procedura per poter impostare l'apertura voluta e c'è scritto chiaramente di muoverlo a mano fino a portarlo ad altezza voluta. Probabilmente il motorino elettrico viene agganciato solo quando in movimento, poi quando si ferma si sganciaNo no...non si rompe. Quando mi si blocca giù per valigie disposte male (e si ferma lì) l'ho sempre tirato su a mano. Magari ho sbagliato e andava fatto col pulsante ma non credo si rompa. E' un attuatore elettrico/magnetico credo, non dovrebbe rompersi
io parlavo della golf, dove dopo esami approfonditi non c'è niente per aprirlo a mano!!mentre lo sportellino dello sblocco del tappo dovrebbe essere in corrispondenza di quello esterno. Sul Rav ci sono, dovrebbero esserci per forza anche sulla Corolla.
Bon è un attuatore elettrico, un po' più duro da muovere certamente ma non vedo particolari problemi a forzarlo a mano (se non è comandato ovviamente)Anche quello della Stelvio. Sul libretto c'è la procedura per poter impostare l'apertura voluta e c'è scritto chiaramente di muoverlo a mano fino a portarlo ad altezza voluta. Probabilmente il motorino elettrico viene agganciato solo quando in movimento, poi quando si ferma si sgancia
nuovo sport: aprire e chiudere e vedere che fa più corrente in 1 oraAnzi visto che il motore elettrico è una macchina reversibile magari se mi metto ad aprire e chiudere il portellone genero energia per ricaricare la batterie.
Ideona![]()
Dopo il test di Cooper abbiamo inventato il test di Toyodanuovo sport: aprire e chiudere e vedere che fa più corrente in 1 ora![]()
Carloantonio70 - 16 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa